mercoledì 19 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (28 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 mar 2019
In pillole

Nomine di professionisti (28 marzo 2019)

IN EVIDENZA

BonelliErede e Lombardi Segni, prove di fusione
BonelliErede e Lombardi Segni potrebbero unirsi in un'unica realtà. Secondo alcune fonti sentite da TopLegal, le due insegne sono in fase di dialogo per valutare una possibile integrazione. Né i tempi né il risultato sono al momento definiti, si tratterebbe di colloqui in fase preliminare.

Giro di nomine in Sza
Sza ha annunciato la nomina di due nuovi soci equity e sei soci salary. Con le nomine di Stefano Bombelli, che ha assunto il coordinamento del dipartimento corporate e labour, e di Paolo Marra, con esperienza nella consulenza e nel litigation, sale a 7 il numero di soci equity dello studio. A seguito della promozione di Paolo Barenghi, Sofia Bargellini, Maximilian Mairov, Marco Cristiano Petrassi, Marcello Trabucchi e Ludovico Viganotti, diventano 8 i soci salary.

A&a e Rlsg siglano un'alleanza strategica
A&a e lo studio legale Rlsg hanno annunciato l’avvio di una partnership nei settori labour, corporate, M&a e restructuring. Per i soci di Rlsg, da sempre operanti nel diritto societario e della crisi d’impresa, ai quali si è appena aggiunto il partner Federico Lolli, specializzato in M&a, operazioni straordinarie e contrattualistica internazionale, l'alleanza nata con l’obiettivo di ampliare la presenza su tutto il territorio nazionale, permetterà di creare sinergie nelle reciproche aree di expertise.

Bureau Plattner rafforza il litigation con Gelmi
Bureau Plattner rafforza il team legal con l’ingresso di Beatrice Gelmi in qualità di consulente nel team litigation. Proveniente da Galbiati Sacchi, la professionista ha maturato esperienza nell’ambito del contenzioso civile e societario.

Limatola, Meli nuovo of counsel
Limatola ha annunciato l'ingresso di Vincenzo Meli in qualità di of counsel. Dal 2000 è professore ordinario di diritto commerciale presso il dipartimento di giurisprudenza dell’Università di Palermo e affiancherà i professionisti di Limatola in questioni attinenti al diritto della concorrenza con speciale riferimento all’antitrust e alla regolazione dei mercati.

Giro di nomine in Legance
Legance ha annunciato la promozione di 5 nuovi soci e 4 senior counsel. Con le nomine di Daria Pastore, Federica Pomero, Vittorio Pozzi, Barbara Sancisi, Giovanni Scirocco sale a 39 il numero di soci. A seguito della promozione di Achille Caliò Marincola, Francesco Di Bari,  Antonio Matino e Ivano Saltarelli diventano 18 i senior counsel.

Silvano Enne lascia Elr Lex e Bonacci assume la guida del litigation
Elr Lex cambia nome e torna a chiamarsi Lr Lex, come conseguenza dell'uscita del senior partner e responsabile del dipartimento di litigation Silvano Enne dall'insegna. Il team di litigation sarà ora guidato dal partner Giuseppe Francesco Bonacci, presente in studio da dicembre 2017.



LE ALTRE NOTIZIE DELLA SETTIMANA

Pavia e Ansaldo advisor di Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti 
Pavia e Ansaldo ha assistito la Fondazione Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti nella negoziazione e stesura dell’accordo finalizzato all’istituzione del premio Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti International Award, che quest’anno sarà assegnato a Sarah Burton per Alexander McQueen. Il premio, alla sua prima edizione, si inserisce nella cornice dei Council of Fashion Designers of America Fashion Awards 2019, definiti gli "Oscar della moda". Pavia e Ansaldo ha prestato assistenza alla Fondazione con un team composto dall’of counsel Mario J. Abate, già consigliere della fondazione e legale di Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti insieme al partner Agostino Migone de Amicis e all’associate Giovanni Gila.

Gianluca Albè nuovo segretario generale di Pro Bono Italia
Il 20 marzo 2019 l’assemblea dei soci di Pro Bono Italia ha nominato Gianluca Albè di A&a nuovo segretario generale. Costituita nel maggio del 2017 da una costola dell’Italian Pro Bono Roundtable, Pro Bono Italia è la prima associazione di avvocati per la promozione e la diffusione di una cultura del pro bono in Italia. Dai tredici soci fondatori - tra cui A&a - si è passati oggi a ventinove membri, rappresentati da sedi italiane di studi globali, studi italiani indipendenti a vocazione internazionale e singoli avvocati. La rete di Pro Bono Italia conta circa 450 persone, tra cui rappresentanti di clearinghouse, Ong, cliniche legali, e legali d'impresa. Oltre al cofondatore e presidente, Giovanni Carotenuto, titolare dell'omonimo studio legale, siedono nel consiglio direttivo Stefano Macchi di Cellere, responsabile dell'ufficio di Londra di Macchi di Cellere Gangemi, Valentina Casella di Casella, ed Atanas Politov, europe director for pro bono di Dentons.

Rubertelli e Montalti eletti rappresentanti dei notai dell'Emilia Romagna
Sono Valentina Rubertelli e Giuseppe Montalti i due rappresentanti dell’Emilia-Romagna ai vertici dei notai d’Italia, eletti rispettivamente al Consiglio Nazionale del Notariato e alla Cassa Nazionale del Notariato. 

Amtf advisor legale di Xebec Adsorption
Amtf è stato selezionato da Xebec Adsorption, società quotata alla Borsa di Toronto e fornitore globale di soluzioni per la generazione, purificazione e filtrazione del gas, quale studio di riferimento della società in Italia. Amtf affianca la società italiana con un team guidato dai partner Alberto Crivelli, relativamente alla parte di negoziazione della contrattualistica relativa alla costruzione degli impianti di biogas, e Michele Gioffrè per tutti gli aspetti di diritto societario, con gli associate Giuseppe Rizzo e Giusy Cadinale.
Un rapporto, quello tra Amtf e la branch italiana di Xebec Adsorption, che dura già da oltre due anni e che tramite questo accordo si consolida ulteriormente.

Blb intensifica la sua attività legale in Cina
I soci di Blb, Alessandro Benedetti e Silvano Lorusso sono stati nominati membri delle Commissioni Arbitrali di Shenzhen, di Hainan e di Kunming, 3 città del sud della Cina, quali unici arbitri italiani a farne parte. La nomina rappresenta una tutela per le imprese con attività sulla Via della Seta, soprattutto alla luce degli accordi siglati nei giorni scorsi dalla delegazione del presidente Xi Jinping. Grazie a una partnership con lo studio legale Huashang di Shenzhen, Blb ha allargato in Estremo Oriente la propria attività di consulenza. Tali commissioni hanno come obiettivo principale di fungere da arbitri nelle controversie che dovessero sorgere tra aziende italiane e aziende cinesi.

Ls con Twb Sistema Italia negli accordi con Shangai Good Fortune International Trade Company
LS Lexjus Sinacta con il managing partner Gianluigi Serafini affianca Twb Sistema Italia, da oltre vent’anni presente sul mercato cinese,  nella definizione di accordi commerciali con Shangai Good Fortune International Trade Company, rappresentata dalla presidente Yawen Wu e dai consulenti Mei Fang Quan e Fu Wen Gu, finalizzati a consentire l’export di prodotti agroalimentari  italiani. Gli accordi intercorsi sono stati definiti nell’ambito dei recenti protocolli intercorsi fra il Governo cinese ed il Governo italiano.

C-Lex per la costituzione in Italia di Global Women in Pr
Arianna Ferrari
di C-Lex, è stata advisor legale della costituzione in Italia di Global Women in Pr, curandone gli aspetti costitutivi, nonché tutti gli adempimenti successivi di compliance, inclusi gli aspetti legati alla normativa privacy. Gli aspetti fiscali e contabili sono stati invece seguiti da Alessandra Ajelli, dello studio Merlo-Ajelli. L'associazione è impegnata a creare opportunità di networking fra donne manager che lavorano nel settore delle pr, della comunicazione, del public affairs e dell’advocacy.

Gop, De Rosa vp della Camera di Commercio ad Hong Kong e Macao
Davide De Rosa
, partner della sede di Hong Kong di Gianni Origoni Grippo Cappelli, è stato eletto vice presidente della Camera di Commercio italiana ad Hong Kong e Macao per il biennio 2019-2020.  La Camera di Commercio Italiana a Hong Kong e Macao conta 355 associati, rappresentanti dei settori della moda, agroalimentare, logistica, consulenza e design. 

 

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


Credits Landlogic IT

RSS

RSS