Allen & Overy nel bond da 1 mld di UniCredit
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
13 mar 2019
International capital markets

Allen & Overy nel bond da 1 mld di UniCredit

Clifford Chance ha assistito i joint lead managers e i co-lead managers

 
Allen & Overy ha assistito UniCredit nell’emissione di un bond Additional Tier 1 per un valore nominale complessivo pari a 1 miliardo di euro, destinato a investitori istituzionali. Clifford Chance ha assistito i joint lead managers Credit Agricole, Credit Suisse, Deutsche Bank, Goldman Sachs International, Ing e UniCredit Bank e i co-lead managers Banco de Sabadell, Belfius, Lloyds, Millennium Bcp, Seb e Ubi Banca.

L’emissione è regolata dal diritto italiano, come accaduto già di recente anche per l’emissione subordinata Tier 2 realizzata a febbraio 2019. L’operazione ha registrato una forte domanda con ordini per 5 miliardi da parte di oltre 300 investitori. 

Il team di Allen & Overy che ha assistito UniCredit in qualità di emittente è guidato dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, del dipartimento international capital markets, coadiuvati dalla senior associate Patrizia Pasqualini e dalle associate Elisa Perlini ed Elisabetta Rapisarda. I profili fiscali dell’operazione sono stati curati dal counsel Michele Milanese.

Clifford Chance ha agito con un team guidato dai soci Filippo Emanuele e Gioacchino Foti, coadiuvati dal senior associate Jonathan Astbury, dall’associate Francesco Napoli. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con il senior associate Andrea Sgrilli
 
I titoli sono perpetui, con scadenza legata alla durata statutaria di UniCredit che ha la facoltà di richiamarli anticipatamente, e riconoscono una cedola annua fissa pari al 7,5% per i primi 7 anni, pagata su base semestrale. Se non viene esercitata la facoltà di rimborso anticipato, la stessa verrà ridefinita il 3 giugno 2026 e successivamente a intervalli di 5 anni. I titoli saranno quotati sul mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.

 

Notizia integrata il 14 marzo 2019 alle ore 16,18: si integra inserendo il ruolo e il team di Clifford Chance

tags: UnicreditClifford ChanceAllen & OveryCristiano TommasiCraig ByrneMichele MilaneseFilippo EmanueleDeutsche BankUBI BancaCredit SuisseCarlo GalliGioacchino Fotiborsa del LussemburgoPatrizia PasqualiniUniCredit BankJonathan AstburyFrancesco NapoliIngElisabetta RapisardaCredit AgricoleAndrea SgrilliGoldman Sachs InternationalElisa PerliniLloydsBanco de SabadellSEBBelfiusMillennium Bcp
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS