sabato 25 maggio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Real estate (7 marzo 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 mar 2019
In pillole

Real estate (7 marzo 2019)

 

Carnelutti e Grimaldi nella compravendita di Ream Sgr da Generali
Carnelutti, con il partner Benedetta Amisano, ha assistito Ream Sgr, per conto del fondo Sympleo, in relazione all'acquisizione, da un fondo comune di investimento immobiliare riservato ad investitori qualificati gestito da Generali Real Estate Sgr, di un immobile ad uso direzionale e alla sottoscrizione di un preliminare di compravendita di un altro immobile ad uso uffici. Grimaldi, con il counsel Ivana Magistrelli, ha assistito Generali Real Estate Sgr. Entrambi gli asset sono interamente locati a primari conduttori.

Nctm con Kryalos Sgr nella cessione di un asset a Milano
Nctm, con un team composto da Luigi Croce e Rosemarie Serrato, ha assistito Kryalos Sgr, in qualità di società di gestione del fondo Virtus, nella cessione di un immobile sito a Milano. L’immobile è stato acquistato dalla società Cardellino. Il fondo Virtus, istituito nel 2017, è un fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato ad investitori professionali.

Latham & Watkins e Dentons nel lancio di Axis Retail Partners 
Generali, assistita da Latham & Watkins, ha annunciato il lancio di Axis Retail Partners, una nuova boutique real estate dedicata agli investimenti nel settore dei centri commerciali. Axis Retail Partners nasce dalla joint venture fra Generali, che detiene una partecipazione di maggioranza del 51% attraverso la controllata Generali Investments Holding, e i due partner Florencio Beccar e Toby Smith, professionisti di riconosciuta esperienza nell’investimento e nella gestione di centri commerciali, assistiti nell’operazione da Dentons. Latham & Watkins ha assistito Generali con un team composto dal partner Cataldo Piccarreta e dall’associate Silvia Milanese, che hanno affiancato la funzione legale group investments, asset & wealth management di Generali guidata dal general counsel Pierluigi Martino e composta per gli aspetti di investimento e di governance da Giuseppe Stuppia e per gli aspetti real estate da Anna Oneto e Antonio Ortu. Dentons ha assistito i due partner Florencio Beccar e Toby Smith con un team multi-giurisdizionale coordinato dal partner Pier Francesco Faggiano che, per l’Italia, ha seguito anche gli aspetti corporate insieme all’associate Ferdinando Bonofiglio, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Andrea Fiorelli e dal counsel Domenico Rettura. Per la Spagna sono intervenuti il partner Jose Ramon Vizcaino Fernandez de Casadevante per gli aspetti fiscali e il senior associate Juan Alonso Berberena per agli aspetti giuslavoristici. Questa partnership è volta a rafforzare ulteriormente la posizione strategica di Generali nel settore immobiliare, nel quale è già uno dei principali investitori al mondo attraverso Generali Real Estate. 

Bip con Valecenter nell'acquisto di immobili del centro commerciale
Bip ha assistito Valecenter nell'acquisto da Carrefour Property Italia di alcune porzioni immobiliari all'interno del centro commerciale Valecenter, sito a Venezia. Bip ha operato con un team coordinato dal co-founding partner Guido Alberto Inzaghi e dai soci Paolo Marra, responsabile del dipartimento di real estate investment di Bip, per la gestione delle tematiche contrattuali e Simone Pisani, per la gestione degli aspetti di carattere amministrativo e urbanistico. Valecenter si è avvalsa, inoltre, dell’operato della società di gestione Multi Italy, con un team composto dal managing director Luca Maganuco, dall’head of legal & compliance Elena F. Fiori, dall’in-house company lawyer Chiara Gambino e dall’head of technical operations Luisa Rivilli.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
ESG Business Conference

Milano

giovedì 13 giugno
ESG Business Conference
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright


http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalFocusSport2019.pdf
https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS