lunedì 25 marzo 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (28 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 feb 2019
In pillole

Finanza (28 febbraio 2019)

 

Allen & Overy e Chiomenti nel covered bond di Ubi Banca 
Allen & Overy e Chiomenti hanno assistito rispettivamente Barclays in qualità di arranger e joint lead manager e gli altri istituti finanziari joint lead manager, da un lato, e Ubi Banca in qualità di emittente, dall’altro, nell’emissione di obbligazioni bancarie garantite per un ammontare di 500 milioni di euro a valere sul programma di covered bond del gruppo Ubi Banca da 15 miliardi. Allen & Overy ha assistito gli istituti finanziari con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dall’associate Erik Negretto. Il team di Chiomenti che ha assistito l’emittente, è composto dal partner Gregorio Consoli e dall’associate Irene Scalzo. Gli aspetti di natura fiscale sono stati curati dal socio Marco di Siena, unitamente all’associate Maurizio Fresca. I covered bond sono stati quotati sul mercato regolamentato dell’Euronext Dublin e collocati presso investitori istituzionali. 

Gatti Pavesi Bianchi e Ey nel finanziamento di Agricola Teramana Gatti Pavesi Bianchi e Ey hanno partecipato all’operazione di finanziamento di Società Agricola Teramana, società agricola appartenente al gruppo Amadori, per un totale di 65 milioni di euro. Gatti Pavesi Bianchi ha assistito il pool di banche con un team composto dai partner Luca Faustini e Andrea Limongelli nonché dal senior associate Stefano Motta. Ey ha assistito il gruppo Amadori con un team guidato dal partner Luca Ridolfi. Per gli aspetti fiscali, il gruppo è stato assistito dallo studio Tcftc. Nel dettaglio, Società Agricola Teramana nell’ambito di una più ampia operazione di riorganizzazione delle proprie attività ha ricevuto un finanziamento di 65 milioni di euro da un pool di banche e finalizzato tra l’altro a supportare il piano degli investimenti programmato sulla filiera produttiva.

Dla Piper e L&b nel finanziamento a E4E
Dla Piper e L&s sono gli studi legali coinvolti nel finanziamento, per complessivi euro 28,7 milioni, concesso da Ubi Banca in favore di E4E, il cui capitale sociale è interamente detenuto da E2E, operante nel settore dell’energia rinnovabile derivante da fonte solare. Dla Piper ha assistito Ubi Banca con un team coordinato dal lead lawyer Giampiero Priori con la supervisione del partner Federico Zucconi Galli Fonseca coadiuvati dai lawyer Ivano Sproviero e Oreste Sarra che hanno curato gli aspetti relativi alla strutturazione e negoziazione del finanziamento e della documentazione ancillare dello stesso. E2E, che ha visto direttamente coinvolti il Cfo Fabio Brambilla e l’Ad Gianluca Lancellotti, è stato assistito dallo studio L&b Partners con un team guidato dal managing partner Michele Di Terlizzi, coadiuvato dal senior associate Giuseppe Candela per quanto riguarda gli aspetti relativi alla negoziazione del finanziamento e della documentazione ancillare dello stesso. Gli aspetti notarili dell'operazione sono stati curati da Giovannella Condò dello studio notarile Milano Notai. 

Lca con EdiliziAcrobatica per il dual linsing Aim-Euronext Growth 
Lca, con un team guidato da Benedetto Lonato e Giulia Cerutti e da Riccardo Massimilla, ha assistito EdiliziAcrobatica nell’ambito dell’operazione di dual listing delle proprie azioni sul mercato Euronext Growth. EdiliziAcrobatica è la prima società italiana ad avere contemporaneamente titoli quotati su Euronext Growth e Aim Italia. Nel processo di ammissione a Euronext Growth, Edac è stata assistita da All-Invest nel ruolo di listing sponsor e listing agent, Emintad Italy nel ruolo di financial advisor e Lca nel ruolo di legal advisor. Banca Profilo opera in qualità di Nomad della società sul mercato Aim Italia.

 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit

Milano

giovedì 04 aprile
Italia-UK: scelte strategiche, finanza e fiscalità nella prospettiva post Brexit
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TLR_Focus Speciale_BG_BS.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS