venerdì 23 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energy (7 febbraio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
07 feb 2019
In pillole

Energy (7 febbraio 2019)

 

De Berti Jacchia con Effy nella vendita a Engie di tre società 
De Berti Jacchia ha assistito il gruppo Effy nell’operazione finalizzata alla cessione a Engie delle società CertiNergia in Italia e CertiNergy e Cn Solutions in Francia, tutte specializzate nel rilascio dei titoli di efficienza energetica e, in generale, nella consulenza per l'efficientamento energetico. De Berti Jacchia ha agito per i profili italiani con un team composto dalla partner Cristina Fussi e dalla senior associate Orsola Galasso, affiancate dall’associate Sophie Bertoletto. Per gli aspetti di diritto francese Effy è stata assistita da Lpa-Cgr con un team composto da Philippe Raybaud e Thibault Willaume per la parte di M&A e Alexander Bensoussan e Rudy Jourdan per la parte giuslavoristica. Engie è stato assistito da Allen & Overy con un team composto da Alexandre Ancel, Ralph Salameh e Paul Worms, nonché da Marco Muratori e Martina Grillo per le implicazioni di diritto italiano.

Alperia e Dolomiti Energia con Legance e Paul Hastings 
Legance ha assistito Alperia nella costituzione di una joint venture industriale con Dolomiti Energia - assistita da Paul Hastings - per lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Trentino Alto Adige e su tutto il territorio nazionale. Dolomiti Energia Holding acquisirà una quota pari al 50% di Alperia Smart Mobility, società attraverso cui le parti intendono procedere allo sviluppo congiunto del settore della mobilità elettrica. Dopo il closing la società cambierà nome e diventerà Neogy. Alperia è stata assistita da Giacomo Gitti, senior counsel di Legance. Per Paul Hastings ha agito un team coordinato dal partner Lorenzo Parola coadiuvato dalla senior associate Paola Merati mentre la partner Francesca Morra ha seguito gli aspetti antitrust dell’operazione.

Sticchi Damiani ottiene due sentenze gemelle dal Tar Sardegna 
Con due sentenze gemelle, il Tar Sardegna ha accolto i ricorsi proposti da Andrea Sticchi Damiani e Francesco Saverio Marini, nell’interesse della Società Agricola Fotosolara Oristano e della Società Agricola Fotosolara Bonnanaro, titolari di serre fotovoltaiche di potenza di poco inferiore a 1 Mw. In particolare, la Regione Sardegna aveva disposto la decadenza dall’autorizzazione unica ritenendo che le società avrebbero inadempiuto alle prescrizioni del titolo, per aver stipulato un contratto di comodato con un coltivatore diretto per la coltivazione del terreno sottostante le serre. Secondo l’interpretazione dell’amministrazione regionale, tale circostanza avrebbe determinato il venir meno della qualifica di imprenditore agricolo e la perdita di disponibilità del fondo (entrambi requisiti per il rilascio dell’Au). Il giudice amministrativo ha invece annullato integralmente i provvedimenti di decadenza. 

Milis vince al consiglio di Stato con Sticchi Damiani
Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso proposto da Francesco Saverio Marini e Andrea Sticchi Damiani nell’interesse di Milis Energy Società Agricola, titolare di due impianti fotovoltaici architettonicamente integrati di potenza pari a circa 6 Mw ciascuno. In relazione a tali impianti il Gse aveva disposto la riqualificazione strutturale e il conseguente riconoscimento della tariffa per “impianti a terra”. In particolare, il consiglio di Stato, ha accolto il ricorso proposto dalla società, chiarendo che i poteri di controllo e verifica trovano un limite in ordine ai fatti e alle circostanze già accertate dal giudice amministrativo con sentenza passata in giudicato. Eventuali ulteriori verifiche sono dunque possibili unicamente in relazione a fatti diversi e successivi rispetto a quelli oggetto di una precedente pronuncia.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS