domenica 18 agosto 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Nomine di professionisti (31 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 gen 2019
In pillole

Nomine di professionisti (31 gennaio 2019)

 

IN EVIDENZA


Mj Hudson Alma sbarca in Italia
Mj Hudson ha annunciato l’apertura di un nuovo studio legale, Mj Hudson Alma, con sede a Milano. Sarà guidato dal managing partner Alessandro Corno - che aveva recentemente fondato il dipartimento di regolamentazione finanziaria di Gatti Pavesi Bianchi - e da Marco Zechini, proveniente dalla sede romana dello statunitense Orrick e che si unirà entro marzo. Mj Hudson Alma è una realtà specializzata in fund formation e regolamentazione finanziaria. Sia Corno che Zechini sono esperti in materia di fondi di investimento alternativi, regolamentazione finanziaria e fintech. 

Lo Giudice alla guida di Inwitt
Salvatore Lo Giudice
 ha assunto la responsabilità degli affari legali e societari di Infrastrutture Wireless Italiane (Inwit), la società partecipata al 60% da Tim. Dal gennaio 2017, Lo Giudice era a capo degli affari legali e societari del Gruppo 24 Ore che ha lasciato per intraprendere nuovi percorsi professionali. 

Montella al posto di Sgubin in Italo Ntv
Dopo dieci anni in Tim, Nicoletta Montella ha lasciato il player Tmt, dove era head of legal operation, alla volta di Italo Ntv, dove ricopre da gennaio il ruolo di responsabile degli affari legali e della compliance. Montella ha preso il posto di Cristina Sgubin, divenuta responsabile affari parlamentari e normativi per Leonardo. 

Orsingher Ortu, Marasco nuovo socio dello studio
Orsingher Ortu ha annunciato il lateral hire di Gerardo Marasco, che fa il suo ingresso in studio in qualità di socio responsabile del dipartimento di contenzioso. Marasco entra unitamente ad un team di tre associate: Rossella Gullo, Claudio Cicu e Francesco Tonini. Si unisce al gruppo di litigation già attivo in studio e principalmente al counsel Giuseppe Mazzaglia. Marasco è allievo di Galgano con il quale ha collaborato sia in ambito professionale che accademico. Successivamente è entrato Grimaldi dove ricopriva la carica di socio, per uscirne alla fine del 2015 e ritornare nello studio Galgano, in qualità di resident partner dell’ufficio milanese. 

Giuseppe Mongiello nuovo partner per il tax di Tonucci 
Tonucci amplia il tax con l’ingresso del nuovo partner, non equity, Giuseppe Mongiello, dottore commercialista e revisore contabile. Mongiello vanta un ampio track record  nei settori aerospace & defence, nonché climate change and sustainability. Già international tax partner per Ernst & Young (oggi Ey) e, quindi, partner presso Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher, dal 2015 operava nello studio Piselli.

Muscettola partner di Plc
Plc, realtà fondata dall'ex Simmons & Simmons Filippo Pingue, annuncia l’ingresso dal 1 febbraio 2019, presso la sede di Milano, di Marco Muscettola in qualità di partner. Muscettola proviene da Bird & Bird, dove era senior associate nel dipartimento di finanza e societario. In precedenza, aveva collaborato per 9 anni presso Chiomenti, sede di Roma e Milano. Si unisce allo studio anche Fernando de Rosa che ha maturato la sua ultima esperienza professionale nel dipartimento finance della sede milanese di Chiomenti.

Dentons, Vizzardi nuovo partner per il white collar crimes
Dentons annuncia l’ingresso del penalista Matteo Vizzardi, in qualità di partner nel dipartimento di litigation & dispute resolution. Vizzardi, che proviene da Luca Santa Maria, dove era entrato nel 2007 e diventato partner nel 2011, sarà di base presso l’ufficio di Milano e guiderà il team di white collar crimes dello studio. Non entra nell'equity. 

Sciumè promossa counsel in Accinni Cartolano
Sofia Sciumè
è stata promossa al ruolo di counsel di Accinni Cartolano. Allieva di De Nova e a lungo collaboratrice del suo studio, ha sei anni di attività nel contenzioso giudiziale e arbitrale e nelle attività di wealth management dello studio. Accinni Cartolano si rafforza, inoltre, con l’ingresso di Carmine Celenza, già collaboratore dello studio Galgano e associate di Dewey & LeBoeuf e di Grimaldi, con esperienza nel contenzioso giudiziale ed arbitrale.

Hi.Lex cresce con Carbonara
Marco Carbonara
entra quale equity partner in Hi.Lex, unitamente al proprio team, rafforzandone le practice Banking and Finance e Corporate - M&a. Carbonara proviene dallo studio Di Tanno, del quale è stato socio dal 2013.

Panetta, Lauricella nominato counsel
Panetta ha annunciato la nomina di Marco Lauricella, che collabora con Rocco Panetta dal 2012, a counsel. Esperto nel contenzioso regolatorio, ha difeso ed assistito diverse società dinanzi alle autorità giudiziarie ed amministrative indipendenti. A partire dal 1° gennaio 2019, inoltre, Lauricella è stato selezionato nel ruolo di co-chair del Roman Chapter dell’International Association of Privacy Professionals.


LE ALTRE NOMINE DELLA SETTIMANA

Pavia e Ansaldo amplia il Desk Russia ai Paesi CSI
Pavia e Ansaldo ha avviato l’espansione delle proprie attività ai Paesi della regione centro-asiatica appartenenti alla Comunità degli Stati Indipendenti, in particolare Uzbekistan, Turkmenistan e Kazakhstan. Questa evoluzione porterà all’ampliamento del già esistente Desk Russia che diventerà Desk Russia e Paesi Csi, guidato dal partner Vittorio Loi. In questo progetto s’inserisce l’ingresso, nel desk, dell’of counsel Kamilla Khamraeva, che lavorerà in coordinamento con l’of counsel Daniele Pascale, operativo dal 2016 presso la sede di Mosca. Khamraeva, ha maturato esperienza soprattutto nelle aree del diritto commerciale e del project finance.

Qunyan Ji tax director di Tognolo 
Tognolo ha annunciato la nomina di Qunyan Ji in qualità di tax director. La nomina si inserisce nel percorso di crescita dello studio che, dall’ottobre scorso, è diventato studio associato, sotto la guida del fondatore Paolo Tognolo e del socio Francesco Spurio. Qunyan Ji, che fa parte dello studio dal 2010, si occupa di assistenza e consulenza fiscale a gruppi multinazionali in materia di transfer pricing.

Dapoto entra in Marazzi come senior advisor
Marazzi ha annunciato l’ingresso di Enrico Roberto Dapoto in qualità di senior advisor. Dapoto ha iniziato la sua carriera presso l'Istituto Nazionale Previdenza Sociale nel 1982. Nei primi anni duemila ha collaborato con tutte le forze di polizia presenti sul territorio per problematiche che investono la sfera previdenziale. Entra in Marazzi per azioni di training e supporto alle aziende interessate a verificare la propria compliance con la normativa relativa alla sicurezza sociale. 

Herbert Smith Freehills Lancia la funzione global legal operations 
Il Ceo di Herbert Smith Freehills, Mark Rigotti, ha recentemente annunciato la nascita all'interno della firm della nuova funzione del global legal operations. Si tratta di un ombrello sotto il quale vanno a confluire quelli che prima erano team separati dedicati rispettivamente alle funzioni di project management, pricing, It, innovazione e automazione. L’obiettivo è fornire servizi sempre più efficaci ed efficienti al cliente agevolando le attività agli avvocati dello studio. La funzione del legal operations servirà in modo trasversale tutti gli uffici di Herbert Smith Freehills a livello globale e sarà guidata a livello internazionale da Ian Gilbert.


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf
https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS