mercoledì 20 febbraio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Energia (31 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
31 gen 2019
In pillole

Energia (31 gennaio 2019)

 

Orrick e Dla Piper nella compravendita di un impianto da 41 Mw
Orrick ha assistito European Energy nella sottoscrizione di accordi vincolanti per l’acquisizione - tramite una propria controllata Italiana - del 100% di Mf Energy, società veicolo titolare di un progetto per la realizzazione di un impianto solare-termico, da convertire in fotovoltaico, da 41 Mw in Sicilia. Dla Piper ha affiancato i venditori. Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella ed è stato composto da Pina Lombardi, Alberto Tedeschi e Marcello Montresor. Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy dedicato all’operazione e coordinato da Alessandro Migliorini, country manager, e composto da Luigi Mattiazzi e Alberto Carotta. I venditori sono stati assistiti da Dla Piper, con un team composto dal partner Germana Cassar e dal lawyer Mattia Malinverni.

Marilex con Stern Energy per cinque impianti fotovoltaici 
Marilex, con il founding partner Alessandra Mari, ha assistito il gruppo Stern Energy in cinque operazioni di investimento nel campo della produzione di energia da fonti rinnovabili. Le diverse operazioni si sono concretate nell’acquisto, tramite varie società controllate dal gruppo, di rami d’azienda e/o quote sociali e nel relativo rifinanziamento da parte di primari gruppi bancari. Il valore delle operazioni è di dieci milioni di euro circa.

Sticchi Damiani porta Wits Engineering al Tar Lombardia
Con l’ordinanza n. 717/2019, il Consiglio di Stato ha affermato la competenza del Tar Lombardia sui ricorsi proposti contro provvedimenti di decadenza adottati dal Gse fondati sul divieto di artato frazionamento previsto dalla Delibera dell’Aeeg n. 188/05. In particolare, Wits Engineering, assistita da Andrea Sticchi Damiani, ha contestato l’illegittimità dei poteri esercitati dall’Autorità nell’adozione di tale delibera nella parte in cui ha introdotto “nuovi e ulteriori criteri e requisiti di accesso alle tariffe incentivanti”, con la conseguenza che, in caso di annullamento della Delibera, verrà meno il presupposto fondamento il potere esercitato dal Gse. Aderendo alle prospettazioni di Sticchi Damiani, il Consiglio di Stato ha rilevato che la competenza spetta al Tar Lombardia. 

Bfp e Mortarotti nell’acquisizione di San Germano
Bfp, con il socio Andrea Pericu e il senior associate Gabriele Marino Noberasco, e Mortarotti, con i soci Filippo Mortarotti e Davide Zigrino, hanno assistito rispettivamente l’acquirente Iren Ambiente e la venditrice Derichebourg Environnement nella compravendita del 100% del capitale sociale di San Germano, insieme alla controllata Cmt.

Deloitte in un progetto di efficientamento energetico in Umbria
Deloitte ha assistito il fondo di investimento tedesco Samag Deutschland GmbH ed Enernovum in un’operazione di project finance relativa alla concessione ventennale per la gestione degli impianti di illuminazione pubblica del Comune di Magione, comprensiva di fornitura di energia elettrica e realizzazione di interventi di adeguamento normativo ed efficientamento energetico. Deloitte Legal ha agito con un team guidato dal partner Gioacchino Amato, composto dal manager Letizia Ummarino e dagli assistant Federica Angiolani e Nicola Pierotti.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 22 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://www.toplegal.it/news-speciali

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TL_FocusNapoli19.pdf
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS