Gli advisor nell'ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
28 gen 2019
Private equity

Gli advisor nell'ingresso di Equinox in Manifattura Valcismon

Coinvolti Lms, Ludovici Piccone, Nctm, PwC Tls. Simmons & Simmons

 


Manifattura Valcismon, azienda del settore dell'abbigliamento tecnico sportivo che fa capo alla famiglia Cremonese, affiancata da Nctm e PwC Tls, annuncia di aver raggiunto un accordo con il fondo Equinox, assistito a sua volta da Lms, Simmons & Simmons e Ludovici Piccone, per il suo ingresso - con una quota di minoranza pari al 40% - nel gruppo. Il closing dell’operazione è previsto entro metà febbraio. 
L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da Bpm, Unicredit e Crédit Agricole.

Manifattura Valcismon è stata assistita, per i profili legali dell'operazione, da Nctm con Pietro Zanoni e Alessia Trevisan e, per i profili fiscali, da PwC Tls, con un team composto da Giovanni Marano (in foto), Nicola Siviero, Andrea Vagaggini. Inoltre Manifattura Valcismom si è avvalsa dell’advisory finanziaria di Stefano Bellavita di Alantra.
 
Equinox è stato affiancato da Lms con Fabio Coppola e Gaia Guizzetti per la parte legale M&a e da Simmons & Simmons nella persona di Davide D'Affronto per l'assistenza relativa ai finanziamenti bancari. Ludovici Piccone, con un team composto da Paolo Ludovici, Michele Aprile e Loredana Conidi ha prestato assistenza per la parte fiscale.

Equinox si è inoltre avvalso dell’advisory di Filippo Salvetti di Banca Akros ed Alberto Vigo di Mediobanca per la parte finanziaria; di Stefano Di Martino di DiMa Consulting e  di PwC Deals con un team formato da Fabrizio Francoper la due diligence strategica; d Giovanni Tinuper per la due diligence finanziaria e da Alessandro Azzolini per il debt advisory.

L’operazione sarà in parte finanziata attraverso linee di debito fornite da Bbpm, che ha agito anche quale banca agente, Unicredit e Crédit Agricole FriulAdria, assistite da Dentons con un team composto dal partner Alessandro Fosco Fagotto, dal counsel Edoardo Galeotti e dall’associate Silvia Cammalleri

L’ingresso di Equinox nel capitale di Manifattura Valcismon consentirà alla società di perseguire i suoi importanti obbiettivi di crescita e di espansione a livello internazionale.

 

Notizia integrata il 7 febbraio 2019 ore 10:00: si integra aggiungendo ruolo e team di Dentons.

tags: UnicreditNctmSimmons & simmonsMediobancaDentonsCrédit AgricoleAlessandro Fosco FagottoBanca AkrosPwC TlsLudovici PicconePietro ZanoniPaolo LudoviciDavide D'AffrontoLmsMichele AprileEdoardo GaleottiFabio CoppolaSilvia CammalleriLoredana ConidiBpmAlessia TrevisanGaia GuizzettiAlantraCrédit Agricole FriulAdriaEquinoxPwc DealsGiovanni MaranoNicola SivieroDiMa ConsultingAndrea VagagginiManifattura Valcismon
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS