martedì 23 aprile 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Finanza (17 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 gen 2019
In pillole

Finanza (17 gennaio 2019)

Watson Farley nel finanziamento Bper Banca per Augustea Navigation
Watson Farley & Williams ha assistito Bper Banca nel finanziamento, fino all’importo massimo di 8 mln di dollari statunitensi, in favore di Augustea Navigation per rifinanziare l’acquisto di una bulk carrier, costruita nel 2010 e battente bandiera italiana. Il team di Watson Farley & Williams è stato guidato dal partner Furio Samela, responsabile del dipartimento di shipping finance, coadiuvato dal senior associate Michele Autuori e dagli associate Antonella Barbarito e Beatrice D’Amato.

Lombardi Segni e King & Wood Mallesons con Gwc Italia in un prestito obbligazionario da 7,5 mln
Lombardi Segni ha assistito Gwc Italia nell’emissione e nel collocamento di un prestito obbligazionario per un ammontare massimo complessivo di 7,5 milioni di euro interamente sottoscritto da Azimut Libera Impresa sgr attraverso il fondo Antares Az I, assistito da King & Wood Mallesons. Lombardi Segni ha agito con un team composto dai partner Ruggero Gambarota, Lidia Caldarola e dall’associate Pierangelo Totaro. Il fondo Antares Az I è stato assistito da King & Wood Mallesons con team composto dal partner Davide Proverbio, dal counsel Fausto Caruso e dall’associate Pietro Boccaccini. L’emissione segue l’operazione di buy-in management buyout di marzo 2015 effettuata da parte di un gruppo di top manager-imprenditori italiani e da B4 Holding I. L’operazione del 2015 ha altresì previsto il re-investimento da parte dell’imprenditore statunitense David Brian Meador, nonché il progressivo coinvolgimento azionario di una decina di ulteriori key manager operativi alla data di oggi.

Cms con Hsbc nell’ammissione alle negoziazioni sul mercato ETFplus 
Cms, nelle persone del socio Massimo Trentino e del counsel Giulio Poggioli, ha assistito Hsbc nel processo di ammissione alle negoziazioni sul mercato ETFplus – il mercato regolamentato telematico di Borsa Italiana - di 15 ETFs di cui 14 a gestione passiva e 1 a gestione attiva.

Gli studi coinvolti nell’investimento di Ta Associates in List 
Ta Associates, affiancata da Latham & Watkins, ha portato a termine l’operazione di investimento in List, gruppo attivo nello sviluppo di tecnologie informatiche innovative per il mondo finanziario. Nctm ha assistito i venditori con un team composto da Alberto Toffoletto, Simone De Carli ed Eleonora Sofia Parrocchetti. Proskauer Rose e Grimaldi hanno assistito Bluebay. Latham & Watkins ha agito con un team guidato da Stefano Sciolla e composto da Giovanni Spedicato, Michele Golinelli e Lorenzo Pistoresi per gli aspetti corporate, da Cesare Milani per i profili regolamentari, e da un team cross-border composto da Marcello Bragliani, James Chesterman, Antongiulio Scialpi, Isabella Porchia, James Baxter, Jennifer Chung, Alex Pankiv e Olivia Featherstone, per gli aspetti relativi al finanziamento dell’operazione.

Dla Piper e Hogan Lovells nel finanziamento di European Value Partners Borgognona
Hogan Lovells ha assistito BayernLB, in qualità di banca finanziatrice, banca organizzatrice e banca agente, nell’ambito dell’operazione di finanziamento di importo complessivo di circa 12 milioni di euro messo a disposizione di European Value Partners Borgognona 1, società indirettamente detenuta da European Value Partners Limited Partnership Scs che ha agito per il tramite di Pgim Real Estate Luxembourg, la quale è stata affiancata da Dla Piper. Il finanziamento è stato messo a disposizione per finanziare esigenze di cassa relative ad un immobile sito in Roma. Dla Piper ha assistito Pgim Real Estate Luxembourg con un team guidato dal partner Federico Zucconi Galli Fonseca, coadiuvato da Silvia Ravagnani, Martina Franchini e Carolina Magaglio. Hogan Lovells ha assistito Bayerische Landesbank con un team guidato dal partner Carlo Massini, coadiuvato da Federica Lombardo, Jacopo Destro e Giulia Lauria.

Baker McKenzie nel finanziamento del gruppo Studio Vacanze
Il dipartimento banking & finance di Baker McKenzie, coordinato dal partner Alberto Fornari, ha assistito Banco Bpm e Banca del Mezzogiorno - MedioCredito Centrale nel finanziamento a favore di alcune società del gruppo Studio Vacanze. Il team che ha seguito l’operazione è stato composto dal counsel Giorgio Telarico, coadiuvato da Danila Quetti e Francesco Ciociola per gli aspetti finanziari e dal counsel Luca Vincenzi e dall'associate Leonardo Fortunato per gli aspetti fiscali.

Atrigna nel FinTech tra Saxo Bank e Banca Generali 
Atrigna ha assistito BgSaxo Sim, joint venture tra la danese Saxo Bank attiva in Europa nel FinTech e Banca Generali, nell’ottenimento dell’autorizzazione Consob per la prestazione in Italia di servizi di trading on line evoluto mediante un’innovativa piattaforma informatica. Gli aspetti legali e regolamentari sono stati curati dal team guidato dai soci di Atrigna, Alberto Manfroi e Toni Atrigna.

Jones Day e Hogan Lovells nella cartolarizzazione Cqs di Dynamica Retail
Jones Day ha assistito Banca Imi e gli altri investitori mezzanine e junior nella cartolarizzazione di crediti derivanti da prestiti personali assistiti da cessione e delegazione del quinto dello stipendio e della pensione di Dynamica Retail per un importo complessivo di circa 206 milioni di euro. Jones Day ha agito con un team guidato dal socio Vinicio Trombetti, affiancato dall’of counsel Carla Calcagnile (per la parte fiscale) e da Giuseppina Pagano e Matteo Mosca. Hogan Lovells ha assistito l’istituto di credito cedente con un team composto da Corrado Fiscale e Giulia Arenaccio.


 


 

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Milano

venerdì 10 maggio
III edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese

Milano

martedì 28 maggio
Deleghe e posizioni di garanzia nella responsabilità penale dei manager delle imprese
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks

Milano

giovedì 13 giugno
Ricerca e selezione del personale secondo il GDPR e il diritto del lavoro: i background checks
The 3rd Edition of NPL italy 2019

Milano

mercoledì 19 giugno
The 3rd Edition of NPL italy 2019


http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

http://www.toplegal.it/upload/banner/toplegal_online_advert_april19.pdf

http://www.3dlegal.it/wp-content/uploads/2019/04/propgramma-provvisorio_3dlegal_completo.pdf

http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.toplegal.it/view_giovani.aspx

Credits Landlogic IT

RSS

RSS