giovedì 27 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Corporate/M&A (17 gennaio 2019)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 gen 2019
In pillole

Corporate/M&A (17 gennaio 2019)


LS Lexjus Sinacta con Struckton per l'acquisizione di Costruzione Linee Ferroviarie
Ls Lexjus Sinacta, con i partner Gianluigi Serafini e Francesca Capodiferro, assiste hanno assistito il gruppo olandese Struckton nell'operazione di acquisizione, dalla procedura Unieco, del 40% del capitale sociale di Costruzione Linee Ferroviarie. Nell'ambito dell'operazione, che determina un rafforzamento del gruppo Struckton sul mercato italiano ed europeo delle infrastrutture ferroviarie, è stato altresì definito con Bpm un finanziamento di 35 mln di euro a sostegno della strategia di sviluppo prevista nel piano industriale. 

 

Nctm con Domino per la joint venture con Napino

Nctm ha assistito Domino nell’accordo per la creazione di una joint venture con la società indiana Napino Auto & Electronics. Grazie a questa joint venture, Domino si colloca come player attivo nella produzione e distribuzione di componentistica elettronica ed elettromeccanica per il mercato asiatico delle 2 o 3 ruote. Il team di Nctm è stato coordinato da Vittorio Noseda e Lucia Corradi.

Fft ha assistito Cerealitalia nell’espansione con Dolci Preziosi
Cerealitalia, a partire dal 1° gennaio, gestisce il ramo d’azienda dei prodotti dolciari a marchio “Dolci Preziosi” detenuto da Preziosi Food. Sotto il profilo legale l’operazione per Cerealitalia è stata coordinata da Marina Ripoli, che ha operato in qualità di general counsel interno, con l’ausilio della joint venture Fft Fatigato Follieri Teta. In particolare, hanno lavorato Michele Fatigato dello studio Fatigato per gli aspetti labour e di Alberto Teta dello studio Teta per gli aspetti contrattualistici e civilistici.

Pirola Pennuto Zei e Adacta nell’acquisizione di Gime da parte di Meb
Meb, assistita da Pirola Pennuto Zei, ha acquistato la totalità del capitale sociale di Gime, società anch’essa nella operante distribuzione di materiale elettrico. Pirola Pennuto Zei ha agito con un team guidato dal partner Yuri Zugolaro, coadiuvato da Davide Rubino, Lorenzo Destro e Lavinia Francesca Fanan, per gli aspetti legali, e da Daniela Gobbo, per gli aspetti fiscali. I venditori sono stati assistiti da Adacta con un team guidato dal partner Giacomo Cavalieri, coadiuvato da Giuseppe Lupi e Nicola Sella.

Allnet.Italia con Pirola punta al mercato spagnolo 
Assistita da Pirola Pennuto Zei, Allnet.Italia nell’ambito di una politica di sviluppo di ampio respiro ha acquisito le quote di maggioranza, pari all’80%, di Wifidom, anch’esso distributore di prodotti tech, con sede a Barcellona. Pirola Pennuto Zei ha agito con un team guidato dal partner Yuri Zugolaro, coadiuvato dai senior consultant Lorenzo Destro e Davide Rubino.

Ghia nella nascita del Competence Center Made
Enrica Maria Ghia
ha prestato assistenza legale per la nascita del Competence Center Made guidato dal Politecnico di Milano. Il progetto coinvolge 39 imprese (provider tecnologici, consulenti, integratori di sistema, esperti della formazione e Inail assieme alle Università di Bergamo, Brescia e Pavia) e prevede 22 milioni di euro di finanziamento triennale complessivo (11 dal Ministero dello Sviluppo Economico e 11 da privati), di cui 14 per attrezzature e personale e 8 per progetti di ricerca applicata e trasferimento tecnologico. I competence center, insieme ai Digital Innovation Hub, sono il punto di riferimento per le imprese che vogliono avvicinarsi a industria 4.0. L’utente del Competence Center avrà, infatti, a disposizione le più recenti tecnologie digitali per l’industria manifatturiera.

Rsm Palea Lauri Gerla con WindCo e Sanlorenzo
WindCo, assistita da Rsm - Palea Lauri Gerla e da Musumeci Altara Desana, ha acquistato da Sundiro il 22.98% del capitale sociale di Sanlorenzo. WindCo e Sanlorenzo sono state assistite per la negoziazione dell’operazione da Musumeci Altara Desana, con un team composto dal name partner Toti Musumeci, dai partner Marco Lazzarin e Vittorio Squarotti, dalla senior associate Carlotta Pastore e dall’associate Leonardo Musumeci, oltre che da Rsm, con un team composto dal partner Roberto Panero e dal senior consultant Giovanni Faroti.

Pedersoli e Fava con Coesia nel perfezionamento dell’acquisizione di System Ceramics 
È stata perfezionata la cessione del 60% di System Ceramics, così come previsto dal contratto di compravendita di partecipazioni sociali e concessioni di opzioni stipulato tra Coesia e System a fine luglio. Coesia è stato assistito da Pedersoli con un team composto dall’equity partner Eugenio Barcellona e dagli associate Leonardo Bonfanti, Filippo Paolo Durazzo e Carlo Ranotti per i profili corporate e m&a e dall’equity partner Davide Cacchioli con il partner Alessandro Bardanzellu per gli aspetti antitrust. Fava, con un team coordinato dal name partner Gabriele Fava e composto dal partner Emanuele Licciardi, ha curato gli aspetti giuslavoristici dell’operazione. System è stata assistita da Enrico Bemporad e dallo studio Pincelli.

Legance e Nctm nella compravendita del 95% di Mfm Capital 
Legance ha assistito 3i Investments, società d’investimento nei settori del private equity e dell’infrastructure, nell’acquisizione del 95% delle quote di Mfm Capital, società veicolo che detiene partecipazioni dirette in 6 società di progetto aggiudicatarie di concessioni per lo sviluppo di infrastrutture ospedaliere. Il valore dell’operazione ammonta a circa 16 milioni di euro. L’operazione ha contribuito all’avvio di una partnership strategica fra 3i e il venditore, Rekeep. Il team di Legance che ha assistito 3i Investments è stato guidato dalla senior partner Monica Colombera, coadiuvata dalla managing associate Maria Teresa Solaro e dall’associate Giulia Ponomarev. Nctm ha assistito Rekeep con un team guidato dai partner Matteo Trapani ed Eugenio Siragusa, coadiuvati dalla salary partner Alice Bucolo e dall’associate Cesare Saputo.




 

 


 




 

 

 


 



 


 


 




 



 


 

 


CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano - Roma

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/Nuova Locandina Avvocati.pdf
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS