giovedì 17 gennaio 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Corporate/M&a (10 gen)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 gen 2019
In pillole

Corporate/M&a (10 gen)


Grimaldi e Nctm nella cessione di Smre a SolarEdge Tecnologies Inc
Grimaldi con un team guidato dal partner Paolo Daviddi ha assistito gli azionisti di Mti Holding nella cessione del pacchetto detenuto in Smre pari al 51,4 a favore di SolarEdge Tecnologies Inc. società statunitense quotata al Nasdaq e leader globale nelle tecnologie smart Energy. Nell’operazione SolarEdge è stata assistita da Nctm con il socio Lukas Plattner.

Gop e Legance nella partnership fra European Energy e Limes
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito European Energy, società di investimento danese principalmente attiva nel settore dell’eolico e del fotovoltaico, nella creazione di una partnership con Limes Italia, assistita da Legance. Gop ha assistito European Energy con un team composto dal senior associate Filippo Manaresi e coordinato dal partner Giuseppe Velluto. Legance ha assistito Limes Italia con un team composto dal senior counsel Antonio Palazzolo e dal managing associate Emanuele Artuso.

PwC Tls con Abramo nell'acquisizione di Mics e Teledico 
PwC Tls, con il team M&a di Roma composto dal partner Andrea Lensi Orlandi, dal senior manager Daniele Landi e dal senior associate Marco Contaldi, ha assistito Abramo Customer Care, società attiva nel settore dei call center, nell'acquisto del 100% del capitale sociale di Mics - Multimedia Interattivi Contact Services, società del Gruppo Eurocall anch'essa operativa nel settore dei servizi di centralino telefonico inbound ed outbound rivolti alle grandi aziende. Il team Transaction Services di PwC Advisory, composto dal partner Giovanni Poggio e dal senior manager Maurizio Galati, ha svolto il ruolo di advisor finanziario e, con il supporto di PwC Tls, si è altresì occupato della due diligence finanziaria, legale e giuslavoristica.

Matec Group con Dv riporta in mani italiane la Roiter di Rovigo
Matec Group, assistita dallo studio Dv, ha definito l’acquisizione del sito produttivo Semperflex Roiter di Rovigo, specializzato nella produzione su larga scala di tubi idraulici e industriali di alta qualità e sofisticati, dalla società austriaca Semperit Ag Holding. L’operazione è stata portata a termine da Robert Via e Gianluigi Di Napoli dello studio Dv.

R&p Legal con Pozzoni nell’acquisizione di Canale & C 
R&p Legal ha assistito la Elcograf di Bergamo (società risultante dalla fusione di Pozzoni con Mondadori Printing) nell’acquisizione di Canale & C, pluricentenaria azienda di Borgaro Torinese, specializzata nella stampa con tecnologia rotooffset e offset. Il team di R&p Legal che ha seguito l’operazione è composto dal partner Stefano Zonca e da Sara Colli, partner della sede di Bergamo. La proprietà di Canale & C è stata assistita da Mario Ravinale e Monica Pereno dello studio Ravinale di Torino.

Simmons nell’acquisizione di Actuator Fluid Control 
Simmons & Simmons ha assistito Wz Process nel perfezionamento dell’acquisizione del 100% del capitale sociale di Actuator Fluid Control. Lo studio ha agito con un team coordinato dal partner Dario Spinella che ha incluso gli associate Martina Sayaka Angeletti e Guido Bianco, e Luca Turchini relativamente agli aspetti corporate. Il partner Marco Palanca e l’associate Pasquale Del Prete hanno curato gli aspetti tax dell’operazione. 

Lexia e Baker nella cessione del controllo in Bassilichi Cee
Lexia, con il team composto dal partner Francesco Dagnino e dagli associate Aurora Agostini e Alessandro Rossi, ha assistito Tas in relazione agli aspetti di diritto italiano relativi all’acquisizione dell'intera partecipazione, pari all’80% del capitale, detenuta dal gruppo Nexi in Bassilichi Cee, con sede legale a Belgrado. Per gli aspetti di diritto serbo Tas è stata assistita da Mihaj Law, con il partner Vladimir Mihaj. Nexi è stato assistito da Baker McKenzie, con un team composto dal partner Alberto Fornari e dall’associate Sara Belotti.

Jenny.Avvocati nella cessione di un complesso del gruppo Kärcher
Jenny.Avvocati ha assistito il Gruppo Kärcher nella cessione dell’intero complesso aziendale del sito produttivo di Volpiano a una società controllata da Business Creation Investments. Lo studio ha agito con un team guidato dal managing partner Christoph Jenny e composto dal partner Maurizio Fraschini per gli aspetti M&a, dal partner Simona Gallo per gli aspetti di commercial law, coadiuvati dagli associate Stefano Casartelli e Alessandra Deriu, e dall’head of department Matteo Di Francesco per gli aspetti labour. L’acquirente è stata assistita dalla boutique bolognese Princivalle Apruzzi Danielli, con i partner Lorenzo Princivalle e Valentina Apruzzi.

Bettini Formigaro Pericu nella cessione di Saip
Bettini Formigaro Pericu ha assistito Saip nella cessione della quota di maggioranza ai fondi Siparex Investimenti 2 Sicaf e Siparex MidCap III. Lo studio ha agito con team composto dal partner Andrea Bettini e dall’associate Giulia Pittofrati in coordinamento con gli advisor finanziari Livio Cademartori e Alberto Rolla, partner di Translink Strempel & Co, e di Maurizio Cassano. Per i fondi di investimento ha seguito l'operazione Ruccellai & Raffaelli, con un team composto dal socio Enrico Sisti e dall’associate Paolo Belli

Becker Glynn con LimaCorporate nell’accordo con l’americano Hss

LimaCorporate (Lima), società italiana specializzata in dispositivi ortopedici, e il più prestigioso ospedale ortopedico degli Stati Uniti, Hospital for Special Surgery (Hss), hanno annunciato oggi che creeranno il primo sito di stampa 3D al mondo all'interno di un ospedale per la produzione di protesi complesse e personalizzate. Sul diritto Usa, Lima è stata seguita da Becker Glynn Muffly Chassin & Hosinski con un team composto da Eric Kuhn sulla parte corporate e il socio di real estate, Micah McOwen.

Hi.lex, Pedersoli e Mfz nell’ingresso di Siparex in Plurima
Assistiti da Hi.lex, i fondi di private equity di Siparex, Siparex Investimenti 2 e Siparex Midcap 3, sono entrati a far parte del capitale sociale di Plurima, società attiva nella fornitura dei servizi di logistica, trasporti, outsourcing amministrativo e gestione documentale. Il team di Siparex composto da Tomaso Barbini, Andrea Gianola e Jacopo Asinari di Bernezzo è stato assistito da Hi.lex con il partner Giovanni Nicchiniello, coadiuvato dal senior associate Francesco Cesaroni e dall’associate Federica Pannia per gli aspetti corporate m&a, e il partner Giorgio Orlandini con il senior associate Francesco Maria Paggini per i profili fiscali. I soci di Plurima sono stati assististi da Pedersoli con un team coordinato dall’equity partner Antonio Pedersoli e composto dal partner Luca Saraceni e dall’associate Gregorio Lamberti. Mfz, con il team composto dal partner Marcello Maria Molino coadiuvato dall’associate Federico Ceruti, ha agito in qualità di advisor finanziario dei soci venditori.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese

Milano

giovedì 24 gennaio
Connettività e IoT: sfide Antitrust e IP per le imprese
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi

Milano

mercoledì 06 febbraio
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi

Roma

mercoledì 13 febbraio
Trade Wars: le nuove dinamiche internazionali e la guerra dei dazi
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert

Roma

venerdì 15 febbraio
II Edizione Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 22 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


http://www.toplegal.it/news-speciali
http://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june18.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25182/master-in-operazioni-di-ma-e-joint-venture-societarie

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegal%20Focus%20Tax%202018.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS