Gianni Origoni, Lms e Legance nel finanziamento di Asa
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
24 dic 2018
Banking

Gianni Origoni, Lms e Legance nel finanziamento di Asa


Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito un pool di banche commerciali composto da Banca Imi, Intesa Sanpaolo e Banca Nazionale del Lavoro in relazione alla concessione ad Asa - Azienda Servizi Ambientali, società gestore del servizio idrico integrato nella conferenza territoriale n. 5 Toscana Costa, di un finanziamento per circa 65 milioni di euro, volto a rifinanziare l’indebitamento esistente, a supportare il fabbisogno finanziario connesso alla realizzazione degli investimenti e a finanziare il circolante nonché l’anticipo dell’incasso dei contributi pubblici.

Nel medesimo contesto, Asa, assistita da Lms, ha concluso un finanziamento con Banca Europea per gli Investimenti (Bei), assistita da Legance, dell’importo di 22 milioni di euro per la realizzazione di parte degli investimenti previsti dal piano di ambito.

Il team di Gianni Origoni coinvolto nell’operazione è stato coordinato dai counsel Maria Panetta (in foto) e Raffaele Tronci, coadiuvati dagli associate Niccolò Antongiulio Romano e Lorenzo Spiller per la parte finanziaria, dal counsel Angelo Crisafulli e dall’associate Lorenzo Piscitelli per gli aspetti amministrativi nonché dall’associate Francesca Staffieri per i profili fiscali.

Asa è stata assistita da Lms con il socio Francesco Serrano Orlandini.

Legance ha assistito Bei con un team composto dal socio Monica Colombera e dai managing associate Simone Ambrogi e Alfredo Fabbricatore.
tags: Gianni Origoni Grippo CappelliLeganceBanca ImiIntesa SanpaoloBanca Nazionale del LavoroLmsBanca Europea per gli InvestimentiMonica ColomberaFrancesca StaffieriAngelo CrisafulliRaffaele TronciSimone AmbrogiMaria PanettaAlfredo FabbricatoreFrancesco Serrano OrlandiniLorenzo SpillerLorenzo PiscitelliNiccolò Antongiulio RomanoAsa - Azienda Servizi Ambientali
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS