martedì 17 settembre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Le nomine della settimana (20/12)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 dic 2018
In pillole

Le nomine della settimana (20/12)

 

Nasce Lener & Partners
È stata costituita a Roma Lener & Partners, boutique specializzata nel diritto societario, bancario e dei mercati finanziari. Il fondatore Raffaele Lener ha lavorato per 20 anni come partner in Freshfields Bruckhaus Deringer. Insieme a Lener, si spostano da Freshfields anche i partner Grazia Bonante, prima counsel, e Sonia Locantore, prima senior associate. Fanno parte del team di Lener & Partners anche Daniele de Ferra, Carlo Cipriani, Federica Spagnoli, Salvatore Furnari eAlessandro Livi.

Due ingressi in PwC Tls
PwC Tls ha annunciato l’ingresso nella divisione legale di due nuovi partner salary: John Shehata e Dauchi Chu. Shehata e Chu si inseriscono nei team focalizzati su progetti di internazionalizzazione outbound, con target geografico Africa e Middle East il primo, e Cina il secondo. John Shehata proviene da BonelliErede, dove è stato membro dell’Africa team, e local partner a Dubai. Dauchi Chu, invece, ha lavorato per oltre 10 anni tra Shanghai e Milano, prima in Birindelli e poi in Chiomenti, dove era senior lawyer.

Claudia Bruscaglioni partner di Lmcr
Lmcr ha annunciato l'ingresso di Claudia Bruscaglioni in qualità di socia equity. La professionista, dopo aver lavorato in Clifford Chance, è stata socia di Grimaldi dal 2002 al 2009, e dal 2010 socia equity di Macchi di Cellere Gangemi. La professionista è specializzata in general banking, diritto societario, energy, project finance.

Quattro partner per Lca
Lca ha annunciato la nomina a partner di Nicola Lucifero, Paolo Tagliaferri Gentileschi, Roberto Pellizzari ed Emanuela Rollino. Nicola Lucifero, responsabile del dipartimento food di Lca, assiste società ed enti coinvolti lungo la filiera agroalimentare nell’ambito della food law; Paolo Tagliaferri Gentileschi, invece, ha maturato particolare esperienza nell’ambito del contenzioso di diritto del lavoro; Roberto Pellizzari si occupa di fiscalità delle operazioni straordinarie, mentre Emanuela Rollino è specializzata in fiscalità d’impresa.

Seganfreddo local partner di White & Case
White & Case ha annunciato la nomina di Alessandro Seganfreddo a partner locale all'interno della global mergers & acquisitions practice dello studio.

Armando Aiello partner di MM&Associati FinaRota
MM&Associati FinaRota annuncia l’ingresso, con il ruolo di partner, di Armando Aiello. Dopo un’esperienza in Deloitte, nel 1986 Aiello inizia la sua collaborazione con Tremonti. Nel 1989 è tra i fondatori dello Studio Tributario Professionisti Associati del quale è partner fino all’ingresso in MM&Associati FinaRota. Nell’integrazione in MM&Associati FinaRota, Aiello è seguito da due collaboratrici: Laura Grassi e Silvia Antonella Moroni.

Stefania Bariatti confermata nel consiglio direttivo di Unidroit
L'assemblea generale di Unidroit ha eletto i 25 membri del consiglio direttivo per il periodo 1 gennaio 2019 - 31 dicembre 2023: Stefania Bariatti, of counsel di Chiomenti dal 2013, è stata confermata come membro del consiglio direttivo per conto dell'Italia.

Rienzi e Castiello siglano un'allenza
Carlo Rienzi, fondatore a Roma di Rienzi, e Antonio Castiello, titolare di Castiello fondato a Napoli, hanno siglato l’accordo per una joint venture professionale. La strategia dell’aggregazione tra le due law firm, di fatto già attiva, è quella di integrare le rispettive specializzazioni. Castiello opera nei principali rami del diritto, mentre Rienzi è specializzato in diritto amministrativo e diritto societario internazionale.

Fatigato Follieri Teta, le tre boutique siglano un'allenza
È stata siglata l’alleanza tra le tre boutique legali Fatigato, Enrico Follieri e Teta. I tre studi sono specializzati, rispettivamente, nei settori del diritto del lavoro (diritto sindacale e della previdenza sociale inclusi), del diritto amministrativo e del diritto civile e delle imprese (nelle sue varie declinazioni tra cui bancario, societario e crisi di impresa). Lo studio, che nascerà sotto l'insegna Fft - Fatigato Follieri Teta, ha specificato che si tratta di un’alleanza strategica volta all’integrazione dei tre studi.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://corporatecounselawards.toplegal.it/

https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS