domenica 20 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
I mandati della settimana (20/12)
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 dic 2018
In pillole

I mandati della settimana (20/12)

Gli studi nella vendita dell’Eurcenter a Roma
Dentons ha assistito Ubs Asset Management Sgr nell’acquisizione dell’immobile Eurcenter sito a Roma da Coima Res Siiq, affiancata da Chiomenti e Belvedere Inzaghi. L’acquisizione è stata effettuata per conto del fondo Ubs (I) Zurich Italy - Real Estate Fund, gestito da Ubs Asset Management.

Gianni Origoni nell'ingresso di Treccani nell'editoria scolastica
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito l’Istituto della Enciclopedia Italiana nell’acquisizione, tramite la controllata Treccani Scuola, di una partecipazione di minoranza nel capitale di Giunti Tvp. L’acquisizione rientra in un accordo raggiunto fra Treccani e gli editori Sergio Giunti e Tancredi Vigliardi Paravia, Tosetto Weigmann ha assistito gli editori Giunti Scuola e Tancredi Vigliardi Paravia.

Pedersoli e Poggi nell’acquisizione di Barikell
Pedersoli e Poggi hanno assistito Route Capital Partners nell'acquisizione del controllo di Barikell insieme agli imprenditori Gianfranco Padovani e Vittorio Cereghini. L’imprenditore originario, Luca Zivieri, manterrà una quota di minoranza e continuerà a gestire l’azienda. L’attuale compagine societaria è stata assistita da Poggi in qualità di advisor degli investitori, mentre per gli aspetti legali dell’operazione ha agito Pedersoli. Stefano Lugli e Walter Pagani hanno assistito la precedente proprietà.

Orsingher Ortu con Antares Vision per la business combination con Alp.i
Orsingher Ortu ha assistito Antares Vision nella definizione dell’accordo quadro con Alp.i – spac italiana quotata all’Aim – per la realizzazione dell’operazione di integrazione tra le due società. Alp.i è stata assistita da Mediobanca – Banca di Credito Finanziario, in qualità di advisor finanziario, da BonelliErede in qualità di consulente legale, da New Deal Advisors per la due diligence finanziaria, da Honigman Miller Schwartz and Cohn per la due diligence legale delle Us subsidiaries parte del gruppo Antares Vision, e da PwC in qualità di auditor. Antares Vision è stata assistita da Rothschild in qualità di advisor finanziario e da Ey in qualità di auditor. Equita Sim agisce in qualità di nominated adviser e specialist.

Gianni Origoni per il 75% di Alitalia Loyalty
Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito i commissari straordinari di Alitalia in amministrazione straordinaria nel perfezionamento di un accordo con Global Loyalty Company - società controllata da Etihad Aviation Group – per l’acquisizione del 75% di Alitalia Loyalty, la società che gestisce il programma di fidelizzazione dei clienti, MilleMiglia. Lo studio ha affiancato il team in house guidato dal general counsel di Alitalia Paolo Quaini. Gli uffici italiani di Hogan Lovells, invece, hanno assistito Global Loyalty Company.

Tutti gli advisor nell'acquisizione di Carburanti 3.0
Dentons ha assistito un pool di banche composto da UniCredit, Banca Ifis, Banco Bpm e Ubi Banca nell’organizzazione e strutturazione di un finanziamento volto a fornire a Vega Carburanti – assistita da Gianni Origoni Grippo Cappelli - le risorse necessarie, inter alia, per il perfezionamento dell'acquisizione del 100% delle quote di Carburanti 3.0. Coop Alleanza 3.0 è stata invece assistita da Blf. All’operazione ha partecipato anche Azimut Libera Impresa Sgr che, tramite il fondo di private debt Antares Az I ha sottoscritto un prestito obbligazionario mezzanino, ed è assistita sul piano legale da Lombardi Segni.

King & Wood Mallesons per un portafoglio immobiliare
King & Wood Mallesons ha assistito InvestiRe Sgr per conto del fondo specializzato di tipo chiuso Spazio Sanità, nell’acquisizione di un portafoglio composto da tre strutture sanitarie, localizzate in Piemonte, Veneto e Friuli-Venezia Giulia.

Legance nella business combination tra Archimede e Net Insurance
Si è perfezionato l’acquisto da parte della special purpose acquisition company Archimede di una partecipazione pari al 30% del capitale sociale di Net Insurance, assistita da Legance, meno un’azione da taluni soci di Net. È stato inoltre sottoscritto l’atto di fusione inversa per incorporazione di Archimede in Net. Trevisan ha assistito la Spac Archimede.

Gli studi nell’acquisizione di Proterm
Lmcr ha assistito Holding Proterm nell’investimento in Proterm e Società Generale Servizi. Holding Proterm affiancherà la famiglia Accorsi (fondatrice del gruppo). La famiglia Accorsi e i venditori sono stati assistiti, per gli aspetti legali, da Gianni Origoni Grippo Cappelli, mentre quale advisor finanziario dei venditori ha operato Am&f Advisory. Nel contesto dell’operazione, Holding Proterm ha sottoscritto un contratto di finanziamento, finalizzato a supportare l’acquisizione, con BPER Banca assistita, per gli aspetti legali, da Pedersoli. Holding Proterm è una società veicolo costituita da un gruppo di investitori, assistiti nell’operazione da Russo De Rosa e, per gli aspetti fiscali, da Poggi.

Nctm con il fondo Lbo France nell’ingresso nel capitale di Bluclad
Nctm ha assistito Gioconda, filiale italiana del fondo di private equity Lbo France, nell’acquisizione di una partecipazione di maggioranza in Bluclad, attiva nella galvanotecnica per la moda. L’operazione è stata finanziata da un pool di banche, con capofila Banco Bpm e Crédit Agricole Cariparma, assistito da Pavia e Ansaldo.

Gattai Minoli Agostinelli nell'acquisizione di Eagle & Wise
Gattai Minoli Agostinelli ha assistito MutuiOnline nella definizione degli accordi relativi all’acquisizione del 100% del capitale sociale di Eagle & Wise Services. Nell’operazione, MutuiOnline è stata inoltre assistita da Be Partner in qualità di advisor finanziario, mentre gli azionisti di Eagle & Wise sono stati assistiti da Ddm.

Legance e Dla Piper nella cessione di Sungem Holding Italy
Equitix Plenium Solar 4, assistita da Legance, e Sungem Subserfinco e Agri Subserfinco, assistite da Dla Piper, hanno perfezionato la cessione da parte di queste ultime a Equitix Plenium Solar 4 di Sungem Holding Italy, holding italiana che, tramite 10 società veicolo, è proprietaria di un portafoglio di impianti fotovoltaici.

Legance per un portafoglio di crediti del gruppo Free
Legance ha assistito Susi Partners (quale investment advisor di Susi Energy Efficiency Fund) nell’acquisizione di un portafoglio di crediti per il tramite di un veicolo di cartolarizzazione. 

Legalitax con Lagris per l’acquisto di Casa Portagioia
Legalitax ha assistito Lagris nell’acquisizione del compendio immobiliare e dell’azienda agrituristica Casa Portagioia di Castiglion Fiorantino. Legalitax ha prestato consulenza, per le tematiche di diritto polacco, in collaborazione con lo studio Gww di Varsavia.

CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Meeting Nazionale ACEF 2019

Bologna

venerdì 08 novembre
Meeting Nazionale ACEF 2019
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS