Riorganizzazione di Fratelli d'Amato, gli studi
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
19 dic 2018
Restructuring

Riorganizzazione di Fratelli d'Amato, gli studi

Al lavoro Dla Piper, Sandulli, Latham & Watkins e Rcc

Dla Piper ha assistito Sc Lowy nella strutturazione di un’operazione di acquisto (e successiva cartolarizzazione) di un pacchetto di crediti finanziari vantati da taluni istituti di credito nei confronti del gruppo Fratelli d'Amato, operatore nel settore shipping, ai fini di una riorganizzazione societaria e di una ristrutturazione del relativo indebitamento finanziario. 
 
L’operazione ha visto inoltre la cessione di parte della flotta navale del gruppo Fratelli d'Amato a un importante armatore internazionale nonché di taluni asset immobiliari, il tutto posto originariamente a garanzia dei crediti oggetto di acquisizione da parte di Sc Lowy.
 
Dla Piper ha agito con un team multidisciplinare coordinato dal partner Ugo Calò e composto dal partner Luca Magrini e dal lead lawyer Riccardo Pagotto e da Federico Russo, Roberto Trionte e Francesco Cerri.
 
Il gruppo Fratelli d’Amato è stato assistito da Sandulli con un team composto da Antonio Nardone e Gaetano Improta e da Castaldo Magliulo con un team coordinato da Alfonso Magliulo.
 
Latham & Watkins ha assistito Intesa Sanpaolo, MedioCredito Italiano e UniCredit con un team composto dal partner Andrea Novarese e dal counsel Mauro Saccani.
 
Rcc, con un team composto dal partner Alberto Del Din e dai senior associate Sofia De Cristofaro e Fabio Zambito, ha fornito assistenza a Sc Lowy in relazione agli adempimenti funzionali alla cartolarizzazione dei crediti.

tags: UnicreditDla PiperIntesa SanpaoloLatham & WatkinsAndrea NovareseMediocredito ItalianoRccUgo CalòRiccardo PagottoAlberto Del DinFabio ZambitoLuca MagriniMauro SaccaniSofia De CristofaroFederico RussoRoberto TrionteAntonio NardoneSc LowyAlfonso MagliuloFrancesco CerriCastaldo MagliuloGaetano ImprotaSandulliFratelli d'Amato
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
GDPR Exclusive Community 2020

Roma

giovedì 27 febbraio
GDPR Exclusive Community 2020
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS