Paul Hastings e Orrick nel contratto di Ppa a lunga durata di Trailstone
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 dic 2018
Energy

Paul Hastings e Orrick nel contratto di Ppa a lunga durata di Trailstone

Paul Hastings ha assistito Trailstone, trader globale di energia, nella sottoscrizione di tre contratti di durata decennale di acquisto dell’energia prodotta da cinque impianti fotovoltaici aventi potenza complessiva pari a circa 18 Mw. Gli impianti, situati in provincia di Agrigento, sono di proprietà di special purpose vehicle controllati da Canadian Solar e Manni Group

Il team di Paul Hastings, coadiuvato dal legale interno di Trailstone Steven Banks, è stato guidato dai soci Lorenzo Parola (in foto) e Francesca Morra con gli associate Teresa Arnoni e Andrea Coluzzi. Orrick ha assistito Canadian Solar.

Si tratta del primo caso in Italia di contratti di vendita di energia (Ppa) di lunga durata per un progetto da fonti rinnovabili in regime di market parity. 

In particolare, Orrick ha assistito Canadian Solar nella strutturazione di una joint venture con Manni Energy, società del Gruppo Manni attiva nella progettazione, costruzione e gestione di impianti a energia rinnovabile e di efficienza energetica, e nella successiva sottoscrizione con Trailstone dei tre Ppa.

Il team di Orrick è stato guidato dal partner Carlo Montella e composto da Andrea Gentili, of counsel, Daria Buonfiglio, managing associate, e Marcello Montresor, associate, che hanno curato la predisposizione e negoziazione di tutta la documentazione contrattuale, nonché dalla partner Cristina Martorana quanto ai profili regolatori relativi ai Ppa. 

Notizia integrata il 17 dicembre 2018 alle 16.42: si integra con il ruolo e il team completo di Orrick.

 

 

tags: OrrickPaul HastingsCarlo MontellaLorenzo ParolaCristina MartoranaAndrea GentiliTeresa ArnoniMarcello MontresorFrancesca MorraDaria BuonfiglioAndrea ColuzziCanadian SolarManni GroupSteven BanksTrailstoneManni Energy
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS