Clifford Chance e Simmons & Simmons nel finanziamento di Gnutti Carlo
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
17 dic 2018
Bancario

Clifford Chance e Simmons & Simmons nel finanziamento di Gnutti Carlo


Clifford Chance ha assistito un sindacato di banche guidato da Crédit Agricole Italia in qualità di global coordinator e Banca Agente, e formato da Banco Bpm, Mediobanca Banca di Credito Finanziario, Mediocredito Italiano, Ubi Banca e UniCredit, in un’operazione di finanziamento per un ammontare di 293 milioni di euro a favore della società Gnutti Carlo, assistita da Simmons & Simmons. Il finanziamento ha incluso inoltre una linea di credito finalizzata all'acquisizione da parte di Gnutti Carlo della società austriaca Tcg Unitech.

In aggiunta, l'operazione ha previsto un private placement del valore di 50 milioni di euro messo a disposizione da Pricoa Capital Group.
  
Il team di Clifford Chance che ha assistito le banche è stato guidato dal socio Ferdinando Poscio (in foto, a sinistra), coadiuvato dal senior associate Pasquale Bifulco. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal socio Carlo Galli con l'associate Roberto Ingrassia.

Simmons & Simmons ha assistito Gnutti Carlo con un team composto dai partner Davide D'Affronto (in foto, a destra) e Nicholas Lasagna, dal senior associate Fabrizio Nebuloni per gli aspetti relativi al finanziamento, dal partner Paola Leocani e dal supervising associate Pietro Magnaghi in riferimento al private placement, dalla managing associate Bernadetta Troisi per gli aspetti societari. Gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall'associate Pasquale Del Prete.

Akin Gump Strauss Hauer ha assistito Pricoa in riferimento al private placement con il partner Tom O'Connor.
 
tags: UnicreditClifford ChanceSimmons & simmonsBanco BpmUBI BancaCarlo GalliPaola LeocaniNicholas LasagnaDavide D'AffrontoMarco PalancaMediocredito ItalianoPietro MagnaghiPasquale BifulcoRoberto IngrassiaFerdinando PoscioFabrizio NebuloniPasquale Del PreteBernadetta TroisiCrédit Agricole ItaliaPricoa Capital GroupMediobanca Banca di Credito FinanziarioBanca AgenteTom O'ConnorAkin Gump Strauss HauerTcg UnitechGnutti Carlo
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione
Master in Tech Law & Digital Transformation

Roma

venerdì 13 marzo
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf
https://www.toplegal.it/eventi/26197/master-in-data-protection-officer-e-privacy-matter-expert-iv-edizione

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS