Ambienta acquisisce AromataGroup, gli studi in campo
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
21 nov 2018
Private equity

Ambienta acquisisce AromataGroup, gli studi in campo

Pedersoli, Facchini Rossi, Simmons & Simmons, Caravati Pagani e Montanari Brescia Miccoli sono gli advisor

 

Ambienta Sgr, fondo europeo di private equity focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha concluso il processo di acquisizione di AromataGroup, attivo nella produzione e distribuzione di aromi, estratti e coloranti naturali con applicazioni nel settore food & beverage, farmaceutico, nutraceutico e cosmetico.    

Pedersoli ha assistito Ambienta con l’equity partner Alessandro Marena (in foto) e un team composto dal partner Andrea Faoro e dagli associate Paolo Percivalle, Edoardo Bononi ed Elisa Bertoni per gli aspetti legali. Ambienta è stata assistita inoltre da Facchini Rossi, con un team composto dai soci Luca Rossi e Giancarlo Lapecorella con Massimiliano Altomare, Marco Belloni, Andrea Basi e Luca Bertolo

I venditori e reinvestitori sono stati assistiti da Montanari Brescia Miccoli, con un team composto dal socio Giampiero Miccoli e dagli associate Agostino Frau e Giulia Costa.

Variati & Co. è stata inoltre assistita da Caravati Pagani, con Filippo Caravati, e da Bassilana, con il socio Giorgio Prinzivalli.

L’operazione è stata finanziata da Banco Bpm e da Crédit Agricole, assistiti da Simmons & Simmons con un team composto dal socio Davide D’Affronto, dal managing associate Riccardo Rossi e dall’associate Cettina Merlino nonché per i profili tax dal socio Marco Palanca coadiuvato dall’associate Pasquale Del Prete.

 
tags: Simmons & simmonsPedersoliBanco BpmCrédit AgricoleMarco PalancaLuca RossiAlessandro MarenaFacchini RossiAndrea FaoroCettina MerlinoDavide D’AffrontoPasquale Del PreteGiancarlo LapecorellaRiccardo RossiEdoardo BononiPaolo PercivalleElisa BertoniMontanari Brescia MiccoliAmbienta SgrMassimiliano AltomareAndrea BasiGiampiero MiccoliGiorgio PrinzivalliCaravati PaganiMarco BelloniLuca BertoloFilippo CaravatiAgostino FrauAromataGroupBassilanaVariati & Co.Giulia Costa
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi

Milano

giovedì 28 novembre
"Let’s my People Go surfing”: perché gli obiettivi liberano i dipendenti
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione

Milano

venerdì 28 febbraio
Master in Data Protection Officer e Privacy Matter Expert - IV edizione


https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

http://www.economiaefinanza.org/evento/meetingacef2019/
https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS