mercoledì 16 ottobre 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Tutti gli advisor nella nascita del gruppo ReLife
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
20 nov 2018
Servizi

Tutti gli advisor nella nascita del gruppo ReLife

Nell'operazione hanno agito Gelmetti, Nctm, Grimaldi, Trevisan, Avallone, Greco Vitali, Pavia e Ansaldo e Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle. Todeschini Bastrenta ha curato gli aspetti notarili

 

Gelmetti, NctmGrimaldiTrevisan, Avallone, Greco VitaliPavia e AnsaldoCurtis Mallet-Prevost Colt & MosleTodeschini Bastrenta sono gli studi coinvolti nella nascita del gruppo ReLife, che si pone come operatore in Italia nella raccolta, selezione, compattazione e avvio al riciclo dei rifiuti differenziabili. 

Il gruppo nasce dall’aggregazione, attraverso una serie di acquisizioni, sotto la capogruppo ReLife, del gruppo Benfante - costituito da Benfante, Benassi, Ecolfer, Usvardi, Bergadano, Valfreddana Recuperi - e della Cartiera di Bosco Marengo.

Gli aspetti contrattuali relativi alla costituzione di ReLife, agli accordi tra i soci della stessa, all’acquisizione di Cartiera di Bosco Marengo, di Benfante e delle minoranze delle partecipate del gruppo Benfante sono state curate, per l’acquirente, da Gelmetti con il socio Pierfrancesco Gelmetti (in foto) e gli associate Davide Morandi, Giovanni Gazzera e Gabriele Moioli.

Per i venditori, invece, ha agito Nctm con i soci Pietro Zanoni e Manfredi Luongo, Grimaldi con il socio Andrea Sgalla, Trevisan con Massimo Chiaia, Avallone con Paola Avallone, e Greco Vitali con Matteo Vitali e Michela Polimeni.

L’operazione è stata in parte strutturata attraverso un finanziamento bancario di complessivi 88,5 milioni di euro, articolato in più linee e destinato anche a sostenere la crescita futura, concesso da un pool di banche composto da Mps Capital Services Banca per le Imprese, come banca agente, Banco Bpm, Crédit Agricole Carispezia, Ubi Banca e Banca Imi

Per gli aspetti contrattuali relativi al finanziamento, il gruppo ReLife è stato assistito da Pavia e Ansaldo con il socio Giuseppe Besozzi e il counsel Maria Chiara Puglisi oltre a Greco Vitali con Chiara Langèle banche finanziatrici invece sono state assistite da Curtis Mallet-Prevost Colt & Mosle, con il partner Alfonso De Marcoil senior associate Filippo Bianchi e gli associate Giacomo Pino, Valerio CellentaniValentina Petti.

Gli aspetti notarili sono stati curati da Todeschini Bastrenta con Edmondo Todeschini, Elena Canella, Gaia Sinisi e Ylenia Iervolino.

Advisor finanziario per l’intera operazione è stata Fineurop Soditic, con un team composto dal partner Umberto Zanuso, Ilenia Furlanis e Michela Agostini.

 
tags: Banca ImiNctmGrimaldiPavia e AnsaldoUBI BancaBanco BpmPietro ZanoniMps Capital Services Banca per le ImpreseFineurop SoditicPierfrancesco GelmettiGiuseppe BesozziManfredi LuongoGreco VitaliMaria Chiara PuglisiAlfonso de MarcoGelmettiFilippo BianchiChiara LangèMatteo VitaliMassimo ChiaiaValerio CellentaniTrevisanCrédit Agricole CarispeziaMichela PolimeniUmberto ZanusoGiacomo PinoValentina PettiBenfanteAndrea SgallaEdmondo TodeschiniGabriele MoioliEcolferYlenia IervolinoGaia SinisiElena CanellaPaola AvalloneAvalloneGiovanni GazzeraDavide MorandiCartiera di Bosco MarengoValfreddana RecuperiBergadanoUsvardiBenassiTodeschini BastrentaCurtis Mullet-Prevost Colt & MosleRelife
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela

Milano

martedì 22 ottobre
Origine preferenziale Vs Made in Italy: nuove problematiche internazionali, semplificazioni e strumenti di tutela
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina

Milano

martedì 22 ottobre
Corruzione pubblica e corruzione dei privati: la nuova disciplina
Master in Banking & Finance

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Banking & Finance
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

Milano

venerdì 21 febbraio
Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie


https://www.toplegal.it//upload/Azimut Libera Impresa EXPO.pdf

https://www.toplegal.it/eventi/25934/master-in-banking-finance
https://www.toplegal.it/upload/allegati/toplegal_online_advert_sept19.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

Credits Landlogic IT

RSS

RSS