giovedì 27 giugno 2019
cerca aziende studi professionisti
ACCEDI | REGISTRATI AL SITO
Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini
aumenta testo riduci testo stampa sep genera pdf sep segnala sep
10 lug 2018
Food & drink

Tutti gli advisor nell'operazione Panini Durini

Coinvolti Alpeggiani, Deloitte, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, K Finance, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa

 


Sono Alpeggiani, Deloitte Transaction Services, Dwf, Gattai Minoli Agostinelli, Nctm, Pavia e Ansaldo, Pepe e Villa & Villa gli advisor coinvolti nell'operazione che ha portato Pancioc, società attiva nell’ambito del quick service restaurant e proprietaria del marchio Panini Durini, a cedere la maggioranza del capitale a un club deal organizzato da Astraco, società di advisory indipendente che ha strutturato l’ingresso di investitori privati.

Pancioc è stata assistita per gli aspetti fiscali da Villa & Villa, nelle persone dei partner Emiliano Villa e Giacomo Volpi mentre gli aspetti legali e contrattualistici si sono occupati Alpeggiani, con il partner Niccolò Piccone, e lo studio Pepe, con il partner Francesco Ferrara, nonché Gattai Minoli Agostinelli, con i partner Gerardo Gabrielli e Andrea Taurozzi.

Gli azionisti di Pancioc sono stati assistiti dall’advisor finanziario K Finance, partner di Clairfield International, con il partner Filippo Guicciardi, il director Maximiliano Turelli e l’analista Beatrice Reggiori.

Astraco e gli investitori privati sono stati assistiti da Dwf, con il partner Luca Cuomo e la collaborazione di Matteo Polli e Artemis Tiamkaris per i profili corporate e M&a e, per la parte relativa all'emissione dello strumento di debito da Gianni Vettorello, co-responsabile della practice di banking & finance di Dwf con la collaborazione di Eleonora Degli Abbati
Nctm, con il partner Manfredi Luongo e un team composto da Vincenzo Cantelli e Stephanie Capella, ha curato gli aspetti fiscali e di strutturazione dell’acquisizione.


La due diligence finanziaria è stata completata da Deloitte Transaction Services con il partner Luca Zesi. Riello Investimenti Partners Sgr è stata assistita da Pavia e Ansaldo con la partner Marina Balzano.

L’operazione è stata perfezionata attraverso l’acquisizione di una quota di maggioranza di Panini Durini da parte di una società veicolo ad hoc costituita e capitalizzata dal club deal. Nell’acquisizione ha co-investito, attraverso uno strumento di debito mezzanino il Fondo Impresa Italia gestito da Riello Investimenti Partners Sgr. I soci fondatori rimarranno co-investitori assieme alla nuova compagine azionaria.


tags: NctmGattai Minoli AgostinelliPavia e AnsaldoGerardo GabrielliAndrea TaurozziMarina BalzanoDwfAlpeggianiManfredi LuongoK FinanceMichele CicchettiLuca CuomoArtemis TiamkarisClairfield InternationalEleonora Degli AbbatiVincenzo CantelliGianni VettorelloNiccolò PicconeLuca ZesiVilla & VillaEmiliano VillaGiacomo VolpiPepeFrancesco FerraraRiello Investimenti Partners SgrStephanie CapellaDeloitte Transaction ServicesMatteo PolliAstracoPancioc
CLICCA PER CONDIVIDERE


eventi
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019

Milano

giovedì 11 luglio
VII TopLegal Corporate Counsel Forum 2019
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità

Milano - Roma

martedì 16 luglio
Marketing e Profilazione nell'era del GDPR: consigli pratici e nuove possibilità
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright

Milano

venerdì 27 settembre
I Edizione Master in Intellectual Property & Copyright
Master in Tech Law & Digital Transformation

Milano

venerdì 25 ottobre
Master in Tech Law & Digital Transformation


https://www.toplegal.it/eventi/25861/master-in-tech-law-digital-transformation

https://www.toplegal.it/upload/banner/300x100/toplegal_online_advert_june19.pdf

https://www.toplegal.it/upload/allegati/Nuova Locandina Avvocati.pdf
http://toplegalitalia.ita.newsmemory.com/

https://www.toplegal.it/adv/pdf/TopLegalFocusPenale2019.pdf

https://www.amazon.it/dp/8894429709

https://www.toplegal.it/upload/allegati/TopLegalAwards2018Special.pdf

Credits Landlogic IT

RSS

RSS