La regolamentazione ESG, la tecnologia dirompente e le sfide della raccolta fondi

L'adeguamento e l'implementazione di nuove rigorose regole di divulgazione in materia ambientale, sociale e di governance (ESG); così come le sfide nel panorama della raccolta fondi, la crescente importanza dei family office e l'interruzione delle nuove tecnologie in settori come l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico, verranno affrontati dagli investitori alla prossima "0100 Conference Mediterranean 2023 ", evento paneuropeo per l'industria del private equity e del venture capital.

In un mondo in continua evoluzione, gli investitori hanno bisogno di una piattaforma per lo scambio di idee e di rimanere informati sulle tendenze e le sfide del settore per mantenere un vantaggio competitivo. La missione principale di Zero One Hundred Conference è facilitare questo scambio e promuovere il networking tra aziende Limited Partner, Venture Capitalist e Private Equity. Offre loro l'opportunità di raggiungere vari obiettivi, che si tratti di raccolta fondi, miglioramento della visibilità del marchio, connessione con altri investitori o acquisizione di informazioni dai leader di settore. 

I rendimenti finanziari non sono più sufficienti. Incorporare i criteri ESG e misurare e segnalare l'impatto che le aziende stanno avendo sull'ambiente o sulla società è diventato più importante. L'asset class è anche più acessibile ai piccoli investitori privati. Pertanto, affinchè tutte queste iniziative funzionino, la digitalizzazione, la trasparenza e la regolamentezione giocheranno un ruolo ancora più importante in futuro. 

Per quanto riguarda la raccolta fondi, il panorama è particolarmente impegnativo per i gestori più piccoli poiché i mega-fondi multimiliardari stanno prendendo fette più grandi della torta. Al fine di combattere la quantità limitata di capitale istituzionale LP, i gestori stanno cercando di gettare una rete più ampia lanciando veicoli Evergreen, fondi aperti che si rivolgono a investitori retail con un patrimonio netto elevato. 

Per partecipare con uno sconto all'evento inserire il seguente codiceMED23TOPLEGAL

DATA
19/10/2023

LUOGO

Via Ciro il Grande, 10/12 Salone delle Fontane

ORARIO
8:00 - 20:00

TIPO DI EVENTO
Fisico


Non è più possibile iscriversi

TopLegal Review edizione digitale
ENTRA