torna a toplegal giovedì 29 luglio 2021

Master in Tech Law & Digital Transformation

DATA da venerdì 24 settembre - a sabato 06 novembre
LOCATION
ORARIO

III Edizione |  Milano
 
Master in Tech Law & Digital Transformation
 
dal 24 settembre al 6 novembre 2021

in aula e in live streaming


Blockchain, Smart Contracts, Aritificial Intelligence, Internet of Things, Big Data Analytics, High Performance Computing, stampa 3D, piattaforme cloud, community e social networks, ubiquitos computing.

 

La rivoluzione digitale e lo sviluppo delle nuove tecnologie proseguono in maniera pervasiva, con un ritmo sempre più incalzante. Il “darwinismo digitale” impone alle imprese di trasformarsi, di adottare nuove tecnologie, di acquisire società ad alto contenuto tecnologico o di scommettere su progetti di innovazione tecnologica all’interno dei propri sistemi produttivi. Le tecnologie abilitanti dell’Industry 4.0 sono sempre più indispensabili e ridefiniscono i modelli di businessA meno che non si adattino, i professionisti – siano essi consulenti o in-house – incontreranno le medesime difficoltà delle imprese. Di contro, l’evoluzione porta con sé grandi opportunità a chi le vuole cogliere: nuovi ambiti di business e di consulenza, nuove occupazioni e possibilità di carriera, per chi, abbracciando il cambiamento, acquisisce conoscenze nei nuovi ambiti e sviluppa competenze trasversali. Il Master in “Tech Law & Digital Transformation”, unico nel suo genere, nasce da queste esigenze e dalla necessità di rafforzare la principale condizione abilitante l’adozione di nuove tecnologie: il capitale umano.

IL MASTER OFFRE AI PARTECIPANTI L’OPPORTUNITÀ:
• di entrare in contatto con gli esperti (avvocati, giuristi d’impresa, notai e consulenti IT) e i professori più rinomati nell’ambito TMT, Digital, Fintech, con le società leader di questi mercati e del mercato Legal Tech e di sviluppare il proprio network in tutti questi ambiti;
• di acquisire conoscenze e competenze (in particolare, legali e fiscali) in grado di fornire un supporto effettivo alle imprese nell’ambito digitale, anche con riferimento ai progetti più pioneristici (quali blockchain e altre nuove tecnologie);
• avere una prospettiva privilegiata sul cambiamento in atto nelle imprese e nella professione legale.

 
Destinatari
Il Master è rivolto a professionisti che vogliono approfondire la loro esperienza in materia, in particolare General Counsel, In-house Counsel, avvocati e commercialisti, CEO, CFO e Direttori amministrativi, Chief Innovation Officer e imprenditori del Legal Tech.

Come e dove si svolgerà il corso?
Il Master sarà articolato in quattro executive weekend (il venerdì pomeriggio, dalle ore 14:30 alle 18:30 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30), ognuno dei quali si svolgerà in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy, in collaborazione con Baker McKenzie, Simmons&Simmons, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Caruso Andreatini Notai Associati, Studio Legale Cislaghi Lessio Associati, con possibilità di seguire le lezioni in presenza o in live streaming.

Chi saranno i docenti?
Le lezioni saranno svolte dai migliori professionisti in ambito 
TMT, Digital e Fintech, avvocati e giuristi d’impresa, esponenti di Pubbliche Autorità e professori di università italiane e straniere, pronti a condividere le proprie esperienze / conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.

Materiale didattico
Durante il corso verranno distribuiti in formato elettronico a tutti i partecipanti materiali didattici e template di documenti realizzati ad hoc dai docenti a supporto dei loro interventi.

Diploma TopLegal Academy
Al termine delle giornate formative previste dal calendario, i partecipanti che abbiano frequentato regolarmente almeno l’80% delle lezioni, riceveranno il diploma rilasciato da TopLegal Academy.

Networking Event
TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine corso, qualora possibile in ragione delle eventuali restrizioni dettate  dall’emergenza sanitaria, durante il quale saranno consegnati i diplomi.

Crediti Formativi
Per l’intero percorso formativo verrà presentata richiesta di accreditamento al Consiglio Nazionale Forense.


Calendario
settembre
Venerdì 24 – Sabato 25
ottobre
Venerdì 1 – Sabato 2
Venerdì 15 – Sabato 16
novembre
Venerdì 5 – Sabato 6
Venerdì 12 novembre - networking cocktail e consegna diplomi

Numero Chiuso
Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.

 

 Quota di partecipazione 
La quota di partecipazione richiesta per la partecipazione al Master è pari ad Euro 2.500,00 + IVA

Premium Early Bird
Se l’iscrizione viene perfezionata entro il giorno 30 luglio 2021 la quota sarà pari ad Euro 1.900,00 + IVA.

Borse di Studio
I partecipanti interessati al riconoscimento di una borsa di studio parziale o totale, riservata a giovani professionisti con massimo 35 anni e messa a disposizione dagli sponsor, potranno inviare la loro richiesta all’indirizzo 
formazione@toplegal.it entro il giorno 31 agosto 2021 allegando il proprio curriculum vitae ed una lettera motivazionale. Una commissione nominata da TopLegal valuterà, a suo insindacabile giudizio, le richieste di borsa di studio e comunicherà entro il giorno 3 settembre 2021 l’eventuale assegnazione al richiedente o il rifiuto.

Iscrizioni 
Per iscriversi, scarica il modulo d'iscrizione e invialo compilato in ogni sua parte a: formazione@toplegal.it

 

Scarica la brochure per visionare il programma completo

 

Per info:
Tel. 02.87084135 - 
formazione@toplegal.it


Documenti allegati:  BrochureMaster_TechLaw 1606    Scheda Tech III - premium_early_bird
QUOTA DI ISCRIZIONE
A PAGAMENTO
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS