torna a toplegal domenica 13 giugno 2021

Master in Sports Law

DATA da venerdì 01 ottobre - a venerdì 05 novembre
LOCATION
ORARIO

I Edizione |  Milano
 
Master in Sports Law
 
dal 1 ottobre al 5 novembre 2021

in aula e in live streaming


Diritti audiovisivi, leghe e federazioni, accesso agli stadi, acquisizione di società sportive, trasferimenti nazionali e internazionali di giocatori, l’esperienza olimpica, Calcio, Golf, Pallanuoto e altre discipline, la Governance nei club professionistici, aspetti fiscali e contrattuali della cessione dei diritti di immagine, Giustizia sportiva nazionale e internazionale
.

Il “Master in Sports Law” di TopLegal Academy è il Master dedicato a tutti i professionisti, in house o liberi professionisti, interessati allo Sport Management e ad approfondire come il diritto intersechi la Sport Business nonché le norme speciali che regolano il mondo dello sport.

Un percorso di specializzazione intensivo, articolato in quattro “executive weekend” sui temi più rilevanti del Diritto Sportivo, l’occasione ideale per trovare una sintesi tra la propria passione per lo Sport e la passione per il Diritto.

I migliori docenti del settore, selezionati, tra i più importanti Amministratori Delegati, Presidenti, Direttori Generali e Sportivi, Professori Universitari, Responsabili Affari Legali di emittenti televisive e società sportive, esponenti di Federazioni Sportive, Giudici Sportivi, Procuratori, partendo da una puntuale analisi normativa, esamineranno casi pratici e illustreranno esempi concreti di applicazione delle norme in ambito sportivo, con workshop interattivi dedicate alla risoluzione delle problematiche anche più complesse nel settore.

 

A chi è destinato il corso?
Tutti i professionisti, in-house o liberi professionisti, interessati allo Sport Management e ad approfondire come il diritto intersechi la Sport Business nonché le norme speciali che regolano il mondo dello sport.

Chi sono i docenti?
I professionisti dello studio LegisLAB, coadiuvati da esperti nel settore, selezionati tra i più importanti Amministratori Delegati, Presidenti, Direttori Generali e Sportivi, Professori Universitari, Responsabili Affari Legali di emittenti televisive e società sportive, esponenti di Federazioni Sportive, Giudici Sportivi, Procuratori.

Come si svolgerà il corso?
Il Master sarà articolato in quattro weekend (il venerdì, dalle ore 9:30 alle 18:30 e il sabato mattina, dalle 9:30 alle 13:30). Le lezioni saranno scandite da numerose occasioni di confronto tra docenti e partecipanti.

Dove si svolgerà il corso?
Il Master si svolgerà in aula a Milano, presso l’hotel ME Milan Il Duca, in Piazza della Repubblica, 13, e in live streaming, con possibilità di interagire e confrontarsi con i docenti e con gli altri partecipanti. Qualora i posti in aula fossero contingentati a causa delle restrizioni dettate dall’attuale crisi sanitaria, questi verranno assegnati dando precedenza ai primi in ordine di iscrizione.

Materiale Didattico
Durante il corso verranno distribuiti in formato elettronico a tutti i partecipanti materiali didattici e template di documenti realizzati ad hoc dai docenti a supporto dei loro interventi.

Diploma TopLegal Academy
Al termine delle giornate formative previste dal calendario, i partecipanti che abbiano frequentato almeno l’80% delle lezioni, riceveranno il diploma rilasciato da TopLegal Academy.

Networking Event
TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine Master, qualora possibile in ragione delle eventuali restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria, presso lo studio LegisLAB, in Piazza Generale Armando Diaz n. 7 - Milano, durante il quale saranno consegnati gli attestati di frequenza.

Crediti Formativi
L’intero percorso formativo è stato accreditato presso il Consiglio Nazionale Forense con il riconoscimento di 14 crediti formativi.

Calendario

ottobre
Venerdì 1 – Sabato 2
Venerdì 8 – Sabato 9
Venerdì 15 – Sabato 16
Venerdì 22 – Sabato 23

novembre
Venerdì 5 - networking cocktail e consegna diplomi

Numero chiuso 
Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.

 

Quota di partecipazione 
La quota di partecipazione richiesta per la partecipazione al Master è pari ad Euro 2.500,00 + IVA

Premium Early Bird
Se l’iscrizione viene perfezionata entro il giorno 30 luglio 2021 la quota sarà pari ad Euro 1.900,00 + IVA.

Iscrizioni 
Per iscriversi, scarica il modulo d'iscrizione e invialo compilato in ogni sua parte a: formazione@toplegal.it


Scarica la brochure per visionare il programma completo

 

Per info:
Tel. 02.87084135 - formazione@toplegal.it



Documenti allegati:  BrochureMaster_SPORT 120521    Scheda Sports Law - premium_early_bird
QUOTA DI ISCRIZIONE
A PAGAMENTO
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS