torna a toplegal venerdì 3 luglio 2020

Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

DATA da venerdì 02 ottobre - a venerdì 13 novembre
LOCATION
ORARIO

Master in operazioni di M&A e joint-venture societarie

dal 2 ottobre al 13 novembre 2020

 in collaborazione con Legance, BonelliErede, Pavia e Ansaldo, Gattai Minoli Agostinelli & Partners, Linklaters, PwC TLS, Goldman Sachs, Bain & Company, Law Linguists, Luminance, Multipartner, Skadden 

 

Le operazioni di M&A e i progetti di joint-venture acquisiscono crescente importanza per il successo aziendale. Perché?
Lo scenario economico muta sempre più velocemente. Impone di adattarsi rapidamente, seguendo e anticipando il cambiamento: separare aree di affari, cedere quelle non più strategiche, acquisire attività per sinergie commerciali, produttive, o di costi. Aggregarsi con terzi per utilizzare nuove tecnologie, penetrare nuovi mercati o avviare nuove iniziative. La gestione di tali processi è complessa, può diminuire il valore e portare con sé forti responsabilità. La chiave di volta per l’azienda è vivere queste operazioni come un processo industriale, non come attività occasionali.
Il professionista in-house è chiamato ad avere un’accurata conoscenza delle operazioni straordinarie e di business combination, comprendere le fasi più critiche, gli errori da evitare, i fattori di successo e le best practice, potersi relazionare con i professionisti esterni leader del settore e supportare l’azienda nel processo decisionale.

 

Il Network più esclusivo

 
Le sei Top Law Firm protagoniste dell’M&A nazionale.

Gli Studi Notarili più influenti in Italia sulle operazioni M&A.

La Banca d’Affari più prestigiosa al mondo, attiva su tutte le principali operazioni nazionali.

La testimonianza di chi vive in-house le operazioni straordinarie quotidianamente.

Il racconto e le tattiche negoziali di chi guida le maggiori operazioni a livello mondiale.

Le società italiane e straniere leader nel prestare servizi strategici a supporto delle operazioni M&A.

Una classe selezionatissima di soli professionisti senior e rigorosamente in-house.

 

IL MASTER

Chi sono i docenti?
I migliori professionisti in ambito M&A, pronti a condividere le proprie esperienze / conoscenze tecniche e a suggerire soluzioni pratiche.

Chi può partecipare?
Il Master è solo su invito e rivolto ai soggetti selezionati grazie alle elaborazioni del Centro Studi TopLegal.
General Counsel, Senior Counsel, M&A Manager, CEO, CFO e Direttori amministrativi, possono presentare richiesta a formazione@toplegal.it e solo in caso di conferma potranno procedere con l’iscrizione.

Come si svolgerà il corso?
I partecipanti saranno immersi per cinque giornate di incontri (sempre di venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:30) nel contesto delle migliori Law Firm M&A. Le lezioni saranno scandite da numerose occasioni di confronto tra docenti e partecipanti (networking lunch, coffee break).

Dove si svolgerà il corso?

Ogni giornata si svolgerà in una delle prestigiose sedi milanesi delle Law Firm selezionate da TopLegal Academy.

Materiale didattico
Durante il corso verranno distribuiti in formato elettronico a tutti i partecipanti materiali didattici
e template di documenti realizzati ad hoc dai docenti a supporto dei loro interventi.

Numero chiuso
Le iscrizioni saranno chiuse non appena raggiunto il numero massimo di iscritti.

Attestato TopLegal Academy
Al termine delle giornate formative previste dal calendario, i partecipanti che abbiano frequentato regolarmente almeno quattro incontri riceveranno l’attestato di frequenza rilasciato da TopLegal Academy.

Networking event
TopLegal Academy inviterà tutti i docenti e i partecipanti a un esclusivo evento di fine corso sulla Terrazza Belvedere del Palazzo Regione Lombardia, durante il quale saranno consegnati i diplomi.

 

FONDO FORMAZIONE 2020

Con l’intento di favorire le attività di formazione di legali e giuristi d’impresa nel periodo di ripresa post COVID-19, TopLegal Academy, grazie anche al sostegno dei propri partner, ha istituito un fondo destinato a tutti i giuristi d’impresa che intendono incrementare le proprie conoscenze e tecnicalità partecipando ad uno o più corsi di formazione organizzati in aula da TopLegal Academy.
L
o scopo del Fondo Formazione 2020 è quello di agevolare l’iscrizione di giuristi d’impresa in-house ai corsi di formazione organizzati in aula da TopLegal Academy dal mese di settembre al mese di dicembre 2020, riconoscendo ai richiedenti un contributo, a fondo perduto, pari a circa il 40% del costo d’iscrizione ordinario e utilizzabile esclusivamente per il perfezionamento dell’iscrizione al corso prescelto.
L
a richiesta di accesso al Fondo Formazione 2020 potrà essere presentata da qualsiasi legale in-house, senza limitazioni d’età, entro e non oltre la data del 15 luglio 2020, salvo esaurimento, compilando l’apposito modulo ed inviandolo a formazione@toplegal.it.

 



Per informazioni su iscrizioni e costi
Contattare TopLegal Academy
formazione@toplegal.it
Tel. 02.87084135

Scarica la brochure per visionare il programma completo


Documenti allegati:  Richiesta accesso fondo formazione 2020    BrochureMaster_MeA 2020 030620
QUOTA DI ISCRIZIONE
A PAGAMENTO
ISCRIVITI
Clicca per condividere

Credits Landlogic IT

RSS

RSS