Green Horse Advisory
- Corso Giacomo Matteotti, 10 – 20121 Milano | Piazza della Croce Rossa, 2/c – 00161 Roma
- Tel: +39 02 49576100
- https://www.greenhorseadvisory.com/
- info@greenhorselegaladvisory.com
Green Horse Legal Advisory, fondata nell’ottobre 2022 come spin-off del team Energy italiano di Orrick, studio internazionale con sede principale a San Francisco, conta un team legale di oltre 30 professionisti focalizzati sul mercato delle energie rinnovabili e delle infrastrutture sostenibili. Il nostro team ha competenze trasversali in tutte le aree dei mercati in cui operiamo, incluse l’assistenza regolatoria, project development, M&A, finanza di progetto e finanza strutturata, contrattualistica di progetto e contenzioso.
Green Horse Financial, invece, offre servizi di consulenza strategica e finanziaria e Green Horse Engineering assiste i propri clienti nella fase di sviluppo del progetto coprendo l’intero processo dallo sviluppo alla fase di ready-to-built. Il team ha esperienza in tutte le tecnologie rinnovabili con particolare focus su solare, eolico, BESS, geotermico e biometano.
La nostra missione è essere la prima boutique di consulenza verticalmente integrata ad adottare un approccio multidisciplinare, fornendo ai nostri clienti soluzioni strategiche su misura e proiettate verso il futuro.
I nostri valori fondamentali si riassumono nell’acronimo ASPIRE: Ambizione, Sostenibilità, Pragmatismo, Integrità, Rispetto ed Eccellenza. La nostra Ambizione è quella di trovare sempre soluzioni strategiche e all’avanguardia per i nostri clienti, facendoci guidare dal principio di Sostenibilità, che orienta le nostre azioni e definisce le nostre priorità. Agiamo con Pragmatismo, guidando strategie di negoziazione equilibrate e di successo, ed Integrità, assumendoci la responsabilità dei più elevati standard etici. Da ultimo, in Green Horse Advisory ci assicuriamo che ogni voce sia ascoltata e trattata con Rispetto e gentilezza, che il talento venga sempre riconosciuto e coltivato, mirando ad uno standard di Eccellenza sempre più elevato.
Green Horse Legal Advisory fornisce assistenza ai maggiori fondi infrastrutturali e di privati equity, sviluppatori e IPP, nonché banche e altri capital providers con un approccio multidisciplinare. I nostri professionisti hanno fornito consulenza per progetti in Italia, Regno Unito, Stati Uniti, Romania, Danimarca, Grecia, Bulgaria, Ghana, Namibia, Giappone e America del Sud.
Green Horse Financial Advisory assiste institutional, corporate e private investors nel settore della transizione energetica e dell’economia circolare, mentre Green Horse Engineering fornisce consulenza a servizi pubblici, fondi di investimento e investitori privati.
Tra i nostri maggiori clienti annoveriamo KGAL, Obton, European Energy, Glennmont Partners, Sonnedix, Gruppo Undo, iCON Infrastructures, Neoen, Eiffel, Matrix Renewables, FitzWalter Capital, Peridot, Capital Dynamics, Unicredit, ING, e Natixis.
Green Horse Advisory è una boutique di consulenza multidisciplinare dedicata esclusivamente ai settori della transizione energetica, con particolare attenzione alle energie rinnovabili e alle infrastrutture sostenibili.
Green Horse Legal Advisory assiste i clienti in ambito legale, Green Horse Financial Advisory offre consulenza finanziaria e Green Horse Engineering si occupa di project engineering.
Ad oggi, Green Horse Advisory conta tre sedi (Milano, Roma e Arezzo), più di 50 professionisti con consolidata esperienza e alta specializzazione nel settore energetico, ed è in costante espansione. Siamo la prima realtà italiana di consulenza in grado di fornire supporto multidisciplinare che comprende le aree del legal, finance e project engineering e verticalmente integrato e focalizzato sul settore della transizione energetica. Grazie a questa organizzazione e specializzazione, possiamo seguire i clienti in tutte le fasi del progetto, dallo sviluppo, alla strutturazione dell’operazione, alla vendita e il finanziamento.
- Amministrativo e appalti
- Energia
- Infrastrutture e Trasporti