Withers ha stretto un accordo di collaborazione con Giuseppe Mistretta, già Ambasciatore d’Italia e diplomatico di grande esperienza, con l’obiettivo di consolidare le relazioni dello Studio in Africa e ampliare le proprie attività in questo continente.
Giuseppe Mistretta (in foto) ha maturato una brillante carriera diplomatica in particolare in Africa, dove ha ricoperto l’incarico di Ambasciatore d’Italia in Angola (2009-2014) e in Etiopia (2014-2017).
È stato per otto anni (sino al 2025) Direttore per l’Africa Sub-Sahariana presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Nel corso della sua carriera ha trascorso oltre vent’anni nel continente africano e ricoperto ulteriori incarichi negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
L'Africa ospita il 16% della popolazione mondiale e il 2,4% degli HNWI a livello globale, una percentuale in costante crescita grazie all’espansione economica del continente.
Withers assiste già numerose famiglie, imprese e istituzioni africane su tematiche quali investimenti cross-border, pianificazione patrimoniale, trasferimenti internazionali e risoluzione di controversie che coinvolgono imprese che operano e investono in Africa, comprese procedure arbitrali internazionali.
“L’Africa rappresenta un’area di crescente importanza per gli HNWI e per gli investimenti di capitale privato - ha affermato Roberta Crivellaro, Managing Partner di Withers in Italia -. La profonda conoscenza della regione e le solide relazioni locali dell’Ambasciatore Mistretta saranno fondamentali per ampliare la nostra presenza nel continente e offrire un supporto ancora più efficace ai nostri clienti con interessi in Africa".
Attualmente Withers conta 14 partner e 77 professionisti totali in Italia.