Francesca Della Valle è entrata in Warner Bros. Discovery Italia con il ruolo di director legal & business affairs per l’Italia delle produzioni locali scripted per la piattaforma di streaming Hbo Max che verrà lanciato in Italia i primi mesi del 2026, e delle produzioni locali per il settore theatrical.
La professionista è in carica dal primo aprile 2025.
Con un’esperienza pluriennale nel settore legale dei media e del diritto d’autore, Dalla Valle ha iniziato la carriera negli studi legali, per poi proseguire come in house counsel in Fox Networks Group Italia, del Gruppo 21st Century Fox, dove ha lavorato per tredici anni per le aree Italia e Germania.
Successivamente, è passata in The Walt Disney Company Italia, dove ha ricoperto dal 2019 al 2025 il ruolo di senior attorney del dipartimento legal affairs, per l’Italia e la Grecia, durante la fase di lancio e consolidamento della piattaforma di streaming Disney+ in Emea (Europa, Medio Oriente e Africa).
Nell'attuale ruolo si occupa anche di fornire assistenza legale alla società di produzione Warner Bros. International Television Production Italia.