White & Case, PedersoliGattai e Legance sono intervenuti in qualità di advisor nel US Private Placement da 350 milioni di euro di Inter Media and Communication.
In particolare, lo studio White & Case ha assistito Inter Media and Communication, società controllata da F.C. Internazionale Milano, uno dei principali club di calcio professionistico in Italia e nel mondo, e il suo sponsor, fondi gestiti da Oaktree Capital Management, nel US private placement di obbligazioni senior secured con scadenza nel 2030.
Il prestito obbligazionario è stato sottoscritto attraverso un collocamento privato indirizzato a investitori istituzionali statunitensi.
Gli advisor
White & Case ha assistito Inter Media and Communication. con riferimento agli aspetti di diritto statunitense e italiano dell’operazione.
Il team di White & Case che ha prestato assistenza in relazione agli aspetti US e italiani dell’operazione ha incluso i partner Michael Immordino (Londra & Milano) e Evgeny Scirtò Ostrovskiy (Milano & Londra), lo US associate Pietro Bancalari (Londra & Milano) e gli associate Marco Cattani e Stefano Cultrera (Milano).
Lo studio PedersoliGattai ha assistito Inter Media and Communication. in relazione ai profili fiscali di diritto italiano dell'operazione con un team composto dal partner Cristiano Garbarini, dalla salary partner Daniela Caporicci e dalla senior counsel Valentina Buzzi.
Legance ha assistito i sottoscrittori dei titoli per i profili di diritto italiano, con un team coordinato dal partner Tommaso Bernasconi e composto da Silvia Cecchini, Federico Liberali ed Alice Modenese per gli aspetti finance e da Riccardo Petrelli per gli aspetti fiscali.
BofA Securities ha agito come agente di collocamento nell’operazione.