Andrea Azzano è entrato in Psp Legal in qualità di of counsel dell’area tax.
Prima di unirsi allo studio, fondato dai soci Michele Feltrin e Arnaldo De Vito, il professionista è founder della società di professionisti A.B.I.
Oggi Psp Legal conta 12 professionisti, due soci e tre of counsel.
Con oltre vent’anni di esperienza in fiscalità domestica e internazionale, Azzano porta con se una consolidata expertise in tax planning, contenzioso tributario, operazioni straordinarie, M&A, maturata nell’assistenza a importanti gruppi in contesti diversificati e di rilievo internazionale.
Nel corso della sua carriera, ha collaborato con importanti studi legali italiani ed esteri, assistendo clienti italiani e internazionali in operazioni cross-border e in interlocuzioni complesse con l’amministrazione finanziaria.
Il suo ingresso si inserisce nella strategia di crescita di PSP Legal, volta a potenziare la capacità dello studio di offrire assistenza integrata in materia di fiscalità societaria, operazioni straordinarie e ristrutturazioni aziendali, rafforzando la capacità di supportare le aziende su tematiche fiscali sempre più articolate.
Le aree di attività di Psp Legal coprono l’intero spettro del diritto d’impresa e delle relazioni civili e commerciali. Lo studio opera nel campo del diritto commerciale e societario, del diritto commerciale internazionale e della contrattualistica d’impresa, offrendo supporto alle aziende nelle loro strategie di sviluppo e nelle operazioni straordinarie. È inoltre attivo nel diritto del lavoro, della previdenza sociale e delle relazioni industriali, garantendo assistenza tanto nella consulenza quanto nel contenzioso.
Particolare attenzione è dedicata alla crisi d’impresa e al diritto delle procedure concorsuali, così come al diritto delle assicurazioni e alla responsabilità civile, settori in cui lo studio ha maturato un’esperienza significativa.
L’attività si estende anche al diritto immobiliare, condominiale e delle successioni, al diritto penale societario, al diritto bancario, al recupero crediti e alle esecuzioni civili, al diritto amministrativo e al diritto di famiglia, con specifiche competenze anche nel diritto canonico e nella tutela dei minori.
Completano il profilo dello studio le aree del contenzioso arbitrale e giudiziale, della privacy e protezione dei dati personali, e il raffinato settore del diritto dell’arte, in cui PsP Legal coniuga sensibilità culturale e competenza giuridica.
Negli anni Psp Legal ha maturato una consolidata esperienza nell’attività di assistenza alle imprese in svariati settori del diritto comunitario ed internazionale.
Lo studio opera infatti con continuità in numerosi paesi esteri in particolare in Europa, Stati Uniti e nei mercati in grande crescita quali Medio Oriente, Asia e Sud America.
In foto da sinistra: l'of counsel Andrea Azzano e Michele Feltrin, socio fondatore dello studio.