M&A

Pavia e Ansaldo con Sonepar Italia nell’acquisizione di Elettroforniture

Hanno composto il team dello studio Daniele Carminati, Chiara Andreotti, è Giorgia Daniele e Cristiano Piroli, in coordinamento con Emanuele Decataldo, Andrea Dalla Vecchia e Anna Lizzi di Sonepar Italia

05-02-2026

Pavia e Ansaldo con Sonepar Italia nell’acquisizione di Elettroforniture

Pavia e Ansaldo ha assistito Sonepar Italia, società specializzata nella distribuzione di materiale elettrico, nell’acquisizione dell’intero capitale sociale di Elettroforniture 2000, azienda operante nel settore della distribuzione e del commercio all’ingrosso e al dettaglio di materiale elettrico ed elettronico. 

 

Pavia e Ansaldo ha in particolare curato gli aspetti relativi alla due diligence legale e alla redazione e negoziazione del contratto di acquisizione e dei contratti ancillari, con un team composto dal partner Daniele Carminati, dalla counsel Chiara Andreotti (nella foto) e dagli associate Giorgia Daniele e Cristiano Piroli, in coordinamento con Emanuele Decataldo, Andrea Dalla Vecchia e Anna Lizzi, rispettivamente General Counsel Affari Societari e Compliance, Vice President Finance e Legal & Compliance Manager di Sonepar Italia.

 

I profili fiscali sono stati seguiti da Matteo Molendi dello studio Bpa.

 

Elettroforniture 2000 e i suoi soci sono stati assistiti dagli avvocati Dario Zangara e Giacomo Bizzarri.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA