LATERAL

Osborne Clarke, Mussini nuova partner del team public law & infrastructure

La professionista è stata partner di Lca

17-05-2025

Osborne Clarke, Mussini nuova partner del team public law & infrastructure

Benedetta Mussini è entrata in Osborne Clark in qualità di partner team public law & infrastructure guidato dal co-managing partner Giorgio Lezzi.

 

Secondo quanto riportato dal sito dello studio, ora i partner sono 21, compresi i co-managing partner Federico Banti, Enrico Fabrizi e Giorgio Lezzi, che hanno recentemente assunto questo ruolo per il triennio 2025-2027.

 

Mussini, che proviene da Lca, è specializzata in diritto amministrativo e si occupa principalmente di urbanistica ed edilizia, diritto dell'ambiente ed energia.

 

Esperta nella gestione operativa del patrimonio immobiliare e nel perfezionamento delle procedure amministrative per l’approvazione di varianti e piani urbanistici, nonché nell'ottenimento di titoli abilitativi per interventi di riqualificazione e valorizzazione immobiliare, Mussini estende le sue competenze alle questioni ambientali, quali bonifica, smaltimento rifiuti, valutazioni strategiche e di impatto ambientale, autorizzazioni integrate ambientali, e, più in generale, alle problematiche relative ai processi decisionali delle amministrazioni pubbliche.

 

Con l’ingresso della professionista lo studio rafforza l’amministrativo, in particolare nelle aree legate a urbanistica, edilizia, ambiente, appalti e concessioni pubbliche.

 

Prima di unirsi a Osborne Clarke, l'avvocato ha collaborato in Lca dal 2021, dove è stata nominata partner nel 2022. In passato ha esercitato negli studi legali Carmen Leo, Carlo Cerami e Astolfi.

 

Lo scorso aprile Luca Saraceni è entrato in Osborne Clarke come nuovo partner del team corporate in Italia. Insieme al neo socio, che proviene da PedersoliGattai, entra l'associate Alessandra Mioni.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA