In house

Octo Telematics: Paola De Martini nuovo chief legal officer

Proviene da Coca Cola European Partners, dove era head of global tax. Prende il posto di Claudia Ricchetti, passata ad Atlantia

07-10-2020

Octo Telematics: Paola De Martini nuovo chief legal officer



Octo Telematics, fornitore globale di servizi telematici e di soluzioni avanzate di analisi di dati per il settore assicurativo, in particolare nel segmento auto, e nei servizi per il fleet management, ha annunciato la nomina di Paola De Martini (in foto) a chief legal officer del gruppo, a riporto diretto del Ceo Nicola Veratelli. De Martini proviene da Coca Cola European Partners, società di imbottigliamento del gruppo Coca Cola, in cui ricopriva il ruolo di global head of tax.

Prende il posto di Claudia Ricchetti, passata a settembre ad Atlantia come general counsel. Contattata da TopLegal, Octo spiega che De Martini oltre alla direzione degli affari legali avrà anche la responsabilità sulla corporate governance e sugli aspetti legali delle operazioni M&A.

De Martini è un manager di lungo corso, con oltre 30 anni di esperienza in contrattualistica internazionale, corporate governance, M&A, fiscalità internazionale e quotazione in Borsa in contesti internazionali. Prima di entrare in Coca Cola ha ricoperto il medesimo ruolo in Msc e in STMicroelectronics. É stata responsabile della corporate governance e international tax di Luxottica, dove ha lavorato per dieci anni, e direttore affari legali, fiscali e societari del gruppo Grimaldi e di Bulgari.

De Martini è stata membro del consiglio di gestione di Banca popolare di Milano, e dei cda di Tiscali, STMicroeletronics, Banca Monte dei paschi di Siena. Ha iniziato la carriera come fiscalista presso lo studio Uckmar di Genova e Milano, dove ha lavorato per due lustri. Grazie al suo ingresso Octo rafforza la propria struttura manageriale con un legale d'impresa di consolidata esperienza in aziende multinazionali, in grado di supportare il top management nella strategia di sviluppo e nelle operazioni straordinarie del gruppo, che lo scorso anno Octo ha acquistato Nebula Systems, società di sviluppo di tecnologie cloud avanzate per l’auto.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA