A&O Shearman ha assistito Intesa Sanpaolo in qualità di direttore del consorzio nel collocamento di un prestito obbligazionario senior preferred fixed-to-floating per un valore nominale complessivo fino a 500 milioni di euro.
L’operazione è stata seguita dal team legale interno di Mediobanca, composto da Francesco Vella, head of legal investment banking & capital markets, e da Federica Monaco, group legal counsel e dalle relative funzioni di business.
Il team di A&O Shearman è stato diretto dal counsel Emiliano La Sala (in foto a sinistra) e dal partner Cristiano Tommasi (in foto a destra), coadiuvati dalla consultant Stefania Occhipinti e dall’associate Paolo Martellone.
Il bond è retail ed è emesso a valere sul programma Euro Medium Term Note (Emtn) da 12 miliardi di euro di Mediobanca approvato da Consob.
L'operazione
Il bond corrisponde una cedola fissa annua lorda pari al 4,50% fino al 30 giugno 2027.
A partire da tale data fino alla data di scadenza (30 giugno 2032) la cedola sarà corrisposta su base trimestrale e determinata in base al tasso variabile Euribor a 3 mesi.
Il titolo è stato emesso in forma dematerializzata ed è accentrato presso Euronext Securities Milan (Monte Titoli).
Il bond è quotato sul Mercato Telematico delle Obbligazioni e negoziato su EuroTlx, entrambi organizzati e gestiti da Borsa Italiana.