Marco Giovine, partner dello studio legale Tarter Krinsky & Drogin, nuovo presidente della Italy-America chamber of commerce west.
La nomina di Giovine, avvocato con specifica esperienza nell’assistenza a clienti italiani e internazionali negli Stati Uniti, conferma il crescente valore strategico del dialogo tra il mondo legale e quello istituzionale.
La sua figura incarna un approccio integrato, in cui la consulenza diventa parte attiva dei processi di sviluppo, internazionalizzazione e tutela del valore italiano negli Stati Uniti. Da anni attivo nella Italy Practice di Tarter Krinsky & Drogin, è particolarmente sensibile alle sfide e alle opportunità che riguardano le PMI italiane negli USA.
In passato il professionista Walla & Associates, Dla Pipers, Hogan Lovells.
“Come Studio, crediamo profondamente nel valore di un coinvolgimento attivo dei nostri professionisti all’interno di organizzazioni a supporto della comunità e delle imprese italiane negli Stati Uniti”, aggiunge Giuliano Iannaccone, partner di Tarter Krinsky & Drogin.
“Non si tratta solo di sostenere le imprese dal punto di vista legale, ma di partecipare in modo più ampio alla costruzione di ponti culturali, sociali e imprenditoriali. La nomina di Marco alla guida della IACCW va esattamente in questa direzione.”