LATERAL

Lexia, Andrea Carrieri nuovo counsel

Il professionista proviene da Cappelli Rccd

12-05-2025

Lexia, Andrea Carrieri nuovo counsel

Andrea Carrieri è entrato in Lexia, studio legale i fondato nel 2016 da Alessandro Dagnino e Francesco Dagnino, con il ruolo di counsel.

 

Grazie all'ingresso del professionista, che proviene da Cappelli Rccd, l'insegna rafforza ulteriormente la propria practice nel settore del diritto dei servizi e degli intermediari finanziari, estendendo anche le proprie attività alla strutturazione e all’assistenza in relazione all’utilizzo di strumenti finanziari derivati.

 

A seguito del lateral, il team è composto da 8 partner e oltre 100 professionisti.

 

Andrea è specializzato in diritto dei mercati finanziari e assiste regolarmente istituzioni finanziarie italiane ed estere nell’ambito della regolamentazione bancaria e finanziaria, nonché nel contenzioso bancario e finanziario, sia giudiziale sia arbitrale.

 

Nel corso della sua carriera ha maturato una significativa esperienza nella regolamentazione dei servizi di investimento, con particolare attenzione alla gestione del contenzioso civile connesso.

 

Il professionista vanta inoltre una solida competenza in materia di market abuse, avendo affiancato banche, intermediari finanziari e persone fisiche in procedimenti sanzionatori dinanzi alle autorità di vigilanza competenti, nonché in attività di investigazione interna nel settore finanziario.

 

Carrieri presta regolarmente assistenza in materia di strumenti finanziari derivati, curandone sia i profili regolamentari sia gli aspetti legati alla strutturazione di nuove operazioni, nonché alle fasi precontenziose e ai contenziosi civili complessi.

 

Ricordiamo che lo scorso marzo Giulio Fazio è entrato in Lexia come nuovo partner della sede di Roma dello studio inaugurata a gennaio 2025


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA