L’assemblea degli associati di Legance ha deliberato le promozioni di 4 soci e 13 senior counsel.
Con le nomine degli avvocati Stefano Bandini, Serena Commisso, Marco D’Agostini, Andrea Tortora della Corte, salgono a 70 i soci di Legance, mentre i professionisti sono oltre 400.
Stefano Bandini si occupa prevalentemente di M&A con particolare riferimento alle società quotate, equity capital markets e diritto societario.
Il professionista assiste regolarmente società e investitori istituzionali italiani e
esteri in operazioni di equity capital markets, fusioni e acquisizioni e private equity, con un particolare focus su operazioni cross-border.
Bandini ha maturato una significativa esperienza in materia di offerte pubbliche di acquisto e/o scambio, operazioni di quotazione e aumenti di capitale, fusioni anche transfrontaliere e corporate governance.
Serena Commisso assiste società italiane e straniere nella gestione di tutte le problematiche giuslavoristiche, con particolare riferimento alla cessazione dei rapporti con i top manager, a piani di incentivazione, di retention e di welfare, ai processi di outsourcing nonché in tutti gli aspetti lavoristici connessi alle operazioni di M&A.
Ha maturato una significativa esperienza nei piani di incentivazione basati su strumenti finanziari anche nei settori regolamentati, rispetto ai quali lavora in stretto coordinamento con gli altri dipartimenti sugli aspetti fiscali, societari e regolamentari.
La professionista assiste i clienti anche nel contenzioso lavoristico in materia di licenziamenti individuali e collettivi, riqualificazione del rapporto, modifiche delle condizioni di lavoro, demansionamento, mobbing, nonché nelle controversie per comportamento antisindacale.
Marco D’Agostini ha maturato una vasta esperienza in merito a tutti gli aspetti relativi alla gestione e alla cessazione dei rapporti di lavoro.
In particolare, si occupa regolarmente di tutte le tematiche relative ad assunzioni, utilizzo di diverse tipologie di contratti e dei vari strumenti di flessibilità, licenziamenti individuali e collettivi, gestione dei rapporti di lavoro nel contesto di operazioni straordinarie, strumenti di incentivazione, contratti di appalto, trasferimenti di azienda ed esternalizzazioni.
Andrea Tortora della Corte assiste clienti, italiani e stranieri, nella strutturazione e realizzazione di complesse operazioni di private M&A, supportando, in particolare, fondi di private equity, operatori industriali e private client per investimenti strategici, joint venture e altre operazioni di finanza straordinaria.
Ha una consolidata esperienza maturata in vari settori inclusi fashion & luxury, real estate, food & beverage e insurance. Assiste altresì start-up e fondi di venture capital in operazioni d’investimento.
Diventano 35 i senior counsel con la promozione di Giuseppe Alessandro, Federico Borgogno, Francesco Castoldi, Francesca Colantoni, Marco Cottone, Riccardo Daguati, Lorenzo De Rosa, Ada Esposito, Luca Lombardo, Riccardo Petrelli, Matteo Pierotti, Paolo Ronca ed Emiliano Torresan.
Nel contempo diventano anche effettive le nomine di Andrea Giannelli
e Filippo Troisi a Co-Managing Partner e la nomina a ceo di Alberto Maggi.