Alessia Marconi (in foto a sinistra) è la nuova partner e co-head del dipartimento di diritto amministrativo di L&B.
Insieme alla professionista, che arriva da Cappelli Rccd, di cui è stata socia, entra il senior associate Michele Rondoni (in foto a destra), proveniente da Dla Piper.
A seguito dei lateral, lo studio conta 28 professionisti di cui 7 partner.
Con un’esperienza di quasi vent’anni nel diritto amministrativo e dell'energia maturata in primari studi legali nazionali e internazionali, Alessia Marconi porta con sé una solida competenza, apprezzata per l’approccio pragmatico e orientato alla qualità.
Marconi presta regolarmente assistenza a primarie società italiane e internazionali, incluse realtà a partecipazione pubblica, nello sviluppo di progetti nei settori dell’energia, delle infrastrutture e in diversi ambiti regolati.
Nel corso della sua carriera ha maturato un’esperienza trasversale che abbraccia appalti pubblici, procedimenti antitrust e ambientali, logistica, real estate, procedimenti antimafia e il settore farmaceutico.
Ha inoltre collaborato con altri professionisti alla valutazione dei profili di diritto amministrativo connessi a condotte oggetto di indagini penali.
In L&B la neo socia affiancherà il founding partner Bartolo Cozzoli nella guida del dipartimento.