LawaL Legal & Tax Advisory ha assistito Arca Defence Italy, controllata italiana del gruppo turco Arca Defence, nel perfezionamento dell'acquisizione del ramo di azienda di Esplodenti Sabino, in composizione negoziata della crisi.
Alla guida del team il managing partner Piergiorgio Mancone e il partner Giuseppe Massaro per quanto concerne gli aspetti di composizione negoziale della crisi.
Il partner Alberto Picariello per gli aspetti tax e dal partner Andrea Marziale per la parte giuslavoristica. Gli aspetti corporate e di golden power sono stati seguiti da Piergiorgio Mancone con il Senior Associate Luca Gobbi e con l’associate Emanuele Rizzuti.
Esplodenti Sabino è stata assistita dall’avvocato Sergio della Rocca e il suo team, lo stesso che ha seguito il cui percorso di composizione negoziale della crisi della società, che ha portato alla cessione ad Arca Defence sotto il controllo dell’esperto della procedura di composizione Diego Bracciale e con il vaglio del Tribunale di Vasto.
Fondato ad Ankara nel 2020, Il gruppo Arca opera nel settore della difesa, impegnata in un’ampia gamma di attività quali sistemi di difesa militare, commercio di armi e munizioni, gestione, produzione, formazione e consulenza nel settore della difesa.
Con sede a Casalbordino in provincia di Chieti, Esplodenti Sabino è un’azienda storica italiana fondata nel 1972, specializzata nella demilitarizzazione di munizionamento convenzionale e nel recupero di materiali da armi.
A seguito dell’operazione i circa 65 dipendenti della Esplodenti Sabino, dopo svariati periodi di cassaintegrazione anche in deroga, grazie al supporto delle istituzioni locali ed in particolare della regione Abruzzo, torneranno gradualmente ai loro impieghi nell’ambito di una operazione complessiva che prevede ulteriori investimenti sui siti produttivi progettata dal gruppo Arca Defence.
Nella foto: Piergiorgio Mancone, Giuseppe Massaro, Alberto Picariello e Andrea Marziale.