Emanuela Da Rin è entrata in Herbert Smith Freehills Kramer alla guida della practice italiana di Banking & Finance.
Insieme alla professionista, proveniente da BonelliErede, entrano a far parte di Herbert Smith Freehills Kramer anche Federico Cocito, of counsel, i senior associate Nicoletta Di Bari e Alessandro Buiani, e la junior associate Martina Scicolone.
A seguito del lateral, lo studio in Italia conta nove partner, cinque of counsel e una senior trademark attorney.
Professionista di primo piano nel panorama del diritto bancario e finanziario, l’attività di Emanuela Da Rin si concentra su un ampio spettro di operazioni di debt finance, con particolare attenzione a real estate financing, corporate e acquisition finance, debt capital markets, cartolarizzazioni e ristrutturazioni. Assiste una clientela diversificata composta da istituzioni finanziarie internazionali e italiane, tra cui banche, investitori, società di gestione del risparmio e importanti realtà aziendali.
Il suo arrivo si integra in modo complementare con l’attività del partner Simone Egidi, già operativo nella practice Banking & Finance, con un focus particolare sui settori energia e infrastrutture. Insieme, offriranno ai clienti una piattaforma integrata e solida, in grado di gestire mandati complessi in Italia e su scala europea.
Questi nuovi ingressi rappresentano un ulteriore investimento da parte dello studio sull’ufficio di Milano, e si collocano nel solco di una strategia di crescita che ha già visto, nel 2023, la promozione di Emily Bottle a partner nella practice IP e l’arrivo del partner Augusto Santoro, accompagnato da un team di quattro professionisti.