M&A

Gianni & Origoni nell’acquisizione di Optika da parte di Bms

Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Paolo De Martinis dello Studio Notarile De Martinis & Partners

28-11-2025

Gianni & Origoni nell’acquisizione di Optika da parte di Bms

Gianni & Origoni (Gop) ha assistito Bio-Medical Science, multinazionale coreana attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti e strumenti per la ricerca e la diagnostica nel settore delle biotecnologie, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale – e, entro il 2027, della restante partecipazione – di Optika, società specializzata nella produzione di strumenti e apparecchiature scientifiche, inclusi dispositivi ottici, destinati a uso professionale, industriale, amatoriale e didattico.

 

L’acquirente è stato affiancato dal team Gop composto dal partner Mauro Sambati, dalla Foreign Partner Soo Youn Kim, dalla counsel In Young Shin, dal senior associate Francesco Mirizzi e dall’associate Hansol Kim per gli aspetti M&A, mentre la partner Cristina Capitanio, la managing associate Eleonora Rainaldi e l’associate Silvia Sartori hanno seguito i profili labour.

 

I venditori sono stati supportati dallo studio legale Omh con un team composto da Omar Massimo Hegazi, Judy Um e Sofia Magni.

 

Gli aspetti notarili sono stati curati dal notaio Paolo De Martinis dello Studio Notarile De Martinis & Partners.

 

In foto da sinistra: Mauro Sambati, partner di Gop, e a destra Soo Youn Kim, foreign partner di Gop.

 

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA