L'incarico

Filippo Corsi nuovo general counsel e compliance officer di Italiana Petroli

Lascia Corsi & Partners per ricoprire nuovamente una posizione di vertice in ambito legale e compliance

02-09-2025

Filippo Corsi nuovo general counsel e compliance officer di Italiana Petroli

Filippo Corsi è il nuovo general counsel e compliance officer di Italiana Petroli (gruppo Api), società attiva nella distribuzione carburanti.

 

Corsi torna così a ricoprire una posizione di vertice nell’ambito legale e della compliance, in una realtà industriale strategica per il Paese, quella dell'energy.

 

Italiana Petroli è attualmente al centro di un processo di vendita su scala internazionale: tra i potenziali acquirenti ancora in lizza, secondo quanto risulta, ci sono la compagnia energetica statale dell’Azerbaigian Socar, il gruppo svizzero di trading Gunvor e il conglomerato emiratino Bin Butti Group.

 

Giuseppe Corsi lascia Corsi & Partners, negli ultimi anni protagonista di una grande crescita dopo aver ottenuto mandati importanti da realtà industriali e pubbliche, tra le altre, Ferrovie dello Stato e Società Stretto di Messina, oltre ad aver ottenuto la partnership strategica con Dhr Global, top player del settore.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA