Clifford Chance, PwC e PwC Tls hanno assistito Epta nella combinazione strategica con il gruppo Hauser, azienda austriaca presente nella regione Dach e nei mercati dell’Europa Centrale e Orientale.
Il partner Paolo Sersale (in foto a sinistra) e la counsel Francesca Casini (in foto a destra) hanno guidato il team crossborder coadiuvati dalla senior associate Mariasole Rinciari e dalla trainee Federica Giovannini.
I profili antitrust sono stati seguiti dal partner Luciano Di Via con gli associate Eleonora Zappalorto e Luca Borin, mentre per gli aspetti giuslavoristici ha agito la partner Simonetta Candela.
Il partner di PwC Alberto Zanatta ha diretto il team composto dal senior manager Fabrizio Lorenzini, dal manager Matilde Zaino e dall'associate Nathalie Furlani, per quanto riguarda gli aspetti di financial due diligence.
I profili di IT due diligence sono stati seguiti da un team composto dal partner Daniele Castellini, dal manager Paolo Petrella e dal senior associate Gianluca Picierno.
Inoltre, PwC Tls ha supportato Epta in relazione alla tax due diligence con un team composto dal partner Giorgio De Capitani, dalla manager Giulia Azzali e dall'associate Arianna Merlo.
Sono intervenuti per Epta la group general counsel Valentina Russo, insieme al legal & corporate affairs manager Andrea Cicardi.
Questa combinazione strategica mira a rafforzare la presenza e la competitività di Epta nel settore retail e rappresenta un passo significativo nella visione di lungo periodo condivisa da entrambe le aziende verso la creazione di uno dei player più completi e leader nel settore con circa 2 miliardi di euro di ricavi consolidati e circa 10.000 dipendenti, unendo innovazione, sostenibilità e un servizio di altissimo livello.
Il riconosciuto posizionamento di mercato di Hauser completerà l’expertise unica di Epta nella refrigerazione commerciale, permettendo al gruppo di offrire ai propri clienti una delle più ampie gamme di soluzioni e servizi per la refrigerazione commerciale, guidati da innovazione sostenibile e digitale.