Mario Fusani, Cristina Gandolfi e Matteo Molesti sono i nuovi partner di Elexia, studio legale e tributario nato nel 2015.
A seguito dell'ingresi di Fusani e Gandolfi, fondatori di GF Legal, studio specializzato in diritto del lavoro e delle relazioni sindacali, diritto commerciale e societario, alternative dispute resolution, e di Molesti, che proviene da FairWise, lo studio conta oggi oltre 30 professionisti, di cui14 partner, tra avvocati e commercialisti che operano nelle tre sedi di Milano, Firenze e Roma e presso il desk di Londra.
Inoltre, con Mario Fusani e Cristina Gandolfi è entrato anche un team di ulteriori quattro professionisti.
Avvocato giuslavorista, Mario Fusani assiste aziende nazionali e internazionali e associazioni di categoria datoriali per le quali svolge attività di consulenza continuativa, nonché di negoziatore e coordinatore di tavoli di contrattazione per diversi rinnovi di Ccnl nazionali, territoriali e aziendali.
Il professionista opera in diversi settori, tra i quali metalmeccanico, commercio, Tlc, editoria, logistica, chimico, entertainment e sociale.
È arbitro in collegi arbitrali e relatore in convegni e workshop su temi di diritto del lavoro e sindacale, relazioni industriali e arbitrato Lavoro.
Cristina Gandolfi è specializzata in diritto commerciale e societario, assistendo le imprese dal momento della costituzione alle fasi di sviluppo e
trasformazione.
La professionista un particolare focus sulla mediazione aziendale anche nei casi di conflittualità interne e nei passaggi intergenerazionali, sulla corporate governance e sulla consulenza e costituzione di associazioni e federazioni e ETS APS nonché ex Lege 4/2013 e Trust.
Matteo Molesti, in precedenza co-fondatore e partner di studi di primario livello, vanta una consolidata esperienza nel campo del diritto commerciale, societario e nel contenzioso, assistendo imprese, amministratori e soci sia nella fase di contenzioso, anche davanti alle magistrature superiori e nei procedimenti arbitrali, che nella stesura e negoziazione di contratti commerciali nazionali e cross-border, statuti e patti parasociali, nonché in materia di compliance ex D.Lgs. n. 231/2001 come membro di organismi di vigilanza di alcune società di
capitali.