LATERAL

Di Tanno: Rollino nuova partner della sede di Milano

La professionista proviene da Clas Foreing Desk

09-06-2025

Di Tanno: Rollino nuova partner della sede di Milano

Emanuela Rollino è entrata in Di Tanno in qualità di partner nella sede di Milano, ampliando ulteriormente la propria presenza e competenza nella consulenza fiscale, societaria e patrimoniale, con un focus particolare sui profili internazionali e intergiurisdizionali.

 

Con l'ingresso della professionista, che proviene da Clas Foreing Desk, lo studio conta 40 professionisti, tra le sedi di Roma e Milano, di cui 14 partner.

 

Dottore commercialista e revisore legale, Emanuela Rollino ha svolto la propria attività professionale in primari studi legali e tributari a Milano, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità e ruoli di partnership, sviluppando un’esperienza consolidata nella consulenza a favore di clienti nazionali e internazionali attivi in molteplici settori economici.

 

Nel corso della sua carriera ha maturato una competenza specifica nei trasferimenti di residenza fiscale, nella gestione e protezione dei patrimoni, nella fiscalità dei trasferimenti di opere d'arte e collezioni e nella consulenza tributaria nel settore sportivo.

 

Rollino presta regolarmente assistenza in operazioni di M&A e real estate, nella predisposizione di interpelli e pareri, nei rapporti con l’Amministrazione finanziaria, sia in fase amministrativa che contenziosa, e in progetti di regolarizzazione di patrimoni detenuti all’estero.

 

È attualmente membro effettivo di Collegi Sindacali e organi di controllo di società quotate e non, fondi di investimento, holding e realtà attive nei settori immobiliare, finanziario e dei servizi.

 

Inoltre, ha approfondito negli anni la propria formazione con corsi di perfezionamento in fiscalità internazionale e diritto tributario, programmi executive in ambito Esg e sostenibilità, e percorsi dedicati alla governance e al management sportivo.

 

In passato Emanuela Rollino è stata partner di Clas Foreing Desk, Plusiders, Lca

 

Ricordiamo che a febbraio 2025 Carlo Andrea Curti è stato nominato socio di Di Tanno.

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA