Simone Davini è il nuovo general counsel di Deutsche Bank e head of legal Italy.
Il professionista, che proviene da Crédit Agricole Corporate and Investment Bank Italia, risponderà direttamente a Luca Fachin, chief operating officer Italy e a Thorsten Seyfried, general counsel Germany and Europe e general counsel private bank.
Con una lunga esperienza in ambito financing, capital markets, export & trade finance, Esg, contenzioso e governance, Davini è stato, a partire dal 2010, head of legal & corporate affairs presso Crédit Agricole Corporate and Investment Bank Italia.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di spicco in diverse realtà: da Ing Direct, a Intesa Sanpaolo, a Banca Profilo.
Dal 1997 al 2001 ha esercitato in EY la professione di avvocato specializzato in n diritto transazionale, con particolare attenzione ai settori bancario e finanziario, fusioni e acquisizioni, private equity, diritto societario e operazioni fiscali.
Ricordiamo che recentemente Simone Davini è stato relatore dell'evento Corporate Counsel Summit, organizzato da TopLegal e tenutosi lo scorso 4 giugno.
Nel corso dell'appuntamento Michael Di Palma, responsabile del Centro Studi di TopLegal, ha presentato in anteprima il nuovo Osservatorio Direzioni Legali 2025: il report ha fotografato una funzione legale in piena trasformazione, sempre più orientata a efficienza, razionalizzazione e governance strategica.