Lo studio legale Dentons consolida l’offerta di servizi del dipartimento di Intellectual Property, Data and Technology, con l’ingresso di Giulia Masciotta in qualità di of counsel nell’ufficio di Milano, dove si occuperà con il partner Federico Fusco delle attività di filing, prosecution e portfolio management.
Laureata in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Firenze, abilitata all’esercizio della professione forense e mandataria marchi e design in Italia e nell’Unione europea, la professionista ha maturato una rilevante esperienza presso primari studi legali e società di consulenza in proprietà industriale.
Presta assistenza lungo l’intero ciclo di vita dei diritti e titoli di proprietà industriale: dalle ricerche di anteriorità alla definizione delle strategie di filing, fino alla gestione di procedimenti di opposizione, nullità e decadenza davanti all’Uibm (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) e all’Euipo (European Union Intellectual Property Office), in materia di marchi e design.
Oltre a Giulia Masciotta, entra nel dipartimento IPD&T di Dentons anche una paralegal dedicata alle attività di deposito e di gestione dei portafogli di titoli di proprietà industriale.