Lo studio indiano Induslaw è entrato in qualità di membro in Cms.
Induslaw è presente nelle principali città dell’India, tra cui Bangalore, Delhi e la Ncr, Hyderabad, Mumbai e Chennai.
Con 60 partner e oltre 400 avvocati, Induslaw assiste molte importanti aziende indiane, inclusi oltre il 50% delle start-up (unicorni) del Paese fondate nell’ultimo decennio.
Secondo l'accordo, che si perfezionerà , i professionisti di Induslaw assisteranno i clienti internazionali di Cms interessati a entrare e operare nel mercato indiano, mentre l’organizzazione di Cms, presente in oltre 45 Paesi con 6800 avvocati nel mondo, sarà a supporto delle aziende indiane che desiderano espandersi a livello internazionale.
In Italia Cms è presente con uffici a Roma e Milano, con oltre 130 professionisti suddivisi tra gli uffici di Roma e Milano.
“L’India è oggi la quarta maggior economia del mondo e potrebbe diventare la terza entro il 2027 - ha dichiarato Pietro Cavasola, managing partner di CMS in Italia -. La sua economia è sempre più globalizzata e interconnessa. Quest’operazione ci permette di presentarci come una piattaforma legale integrata e coordinata in India, offrendo un’assistenza specialistica alle aziende con una profonda conoscenza del contesto locale. Questa operazione ci consentirà di aumentare la nostra capacità di supportare i clienti nelle operazioni cross-border tra i due Paesi”.
Ricordiamo che a gennaio 2025 Francesco delli Falconi è entrato in Cms con il ruolo di equity partner dell'area tax.
Si è unito allo studio anche il team di di delli Falconi composto dagli associate Giovanna Chiarandà, Federica Monaco e Giuseppe Attanasio, esperti in fiscalità del lavoro.
A seguito dell'ingresso dell'equity partner, lo studio conta 150 professionisti, mentre i soci sono 38 di cui 24 equity.