Dal 1° maggio 2025 Chiara Commis sarà la nuova partner per l'Italia di Clifford Chance.
A seguito della promozione della professionista, che sarà operativa presso gli uffici italiani dello studio nell’area global financial market, sale a 17 il numero di partner, per un totale di 113 professionisti.
Chiara Commis si occupa di un'ampia gamma di operazioni di finanziamento, tra cui project finance, infrastructure finance, leverage and acquisition finance e prestiti sindacati, con focus sui settori energy & Infrastructure.
Entrata in studio come praticante nel team di diritto amministrativo, l'avvocato ha nel tempo differenziato e ampliato le proprie competenze, raggiungendo il ruolo di counsel nel 2022 nel team di debt finance, dove presta assistenza a istituti finanziari, financial sponsor e grandi gruppi societari in relazione a complesse operazioni di debito di varia natura, inclusi finanziamenti relativi all'acquisto, lo sviluppo, l'ampliamento o il riassetto di assets infrastrutturali e portafogli di progetti nell'ambito della transizione energetica.
La nomina della neo socia fa parte di un giro di promozioni che ha portato all'ingresso nella partnership 31 professionisti a livello globale.
Ricordiamo che a gennaio 2025 Gianluca Fanti è entrato in Clifford Chance come nuovo partner del team di global financial markets. Operativo da Milano il professionista rafforza l'area del private credit.