Cinque avvocati senior promossi nelle sedi di Cleary Gottlieb a Milano e Roma, per un totale di 32 promozioni complessive, il numero più alto nella storia dello studio.
Si tratta di Alice Setari, Paolo Bertoli, Gianluca Russo, Francesco Iodice e Chiara Capalti: in tutto lo studio conta 10 partner complessivi, per un totale di 60 professionisti.
Le nomine sono effettive dal primo gennaio 2026.
Alice Setari, partner, ha lavorato presso la sede di Bruxelles ed è attualmente basata a Milano. È specializzata in diritto della concorrenza a livello europeo e nazionale, e vanta una consolidata esperienza nelle procedure di controllo delle concentrazioni, nonché nelle indagini relative ad accordi anticoncorrenziali e abusi di posizione dominante. Ha maturato una profonda competenza nel diritto dell’Unione Europea, ambito nel quale ha conseguito il titolo di dottore di ricerca, e assiste regolarmente clienti di primario standing sia nei procedimenti nazionali dinanzi ai tribunali amministrativi, sia nel contenzioso dinanzi alle Corti dell’Unione Europea. È autrice di numerose pubblicazioni in materia di diritto della concorrenza e partecipa regolarmente come relatrice a conferenze di settore.
Paolo Bertoli, partner, si occupa di contenzioso e arbitrati nazionali e internazionali. Ha rappresentato clienti italiani e stranieri in arbitrati riguardanti contratti commerciali, costruzioni, energia, sport, telecomunicazioni, post-M&A e investimenti, nonché in controversie dinanzi a vari tribunali italiani in ambito commerciale, societario, antitrust ed esecuzione di lodi arbitrali. È stato inoltre nominato arbitro ed esperto di parte in procedimenti giudiziari stranieri e arbitrati. È professore ordinario di diritto internazionale presso l'Università dell'Insubria (Como).
Gianluca Russo, counsel, ha lavorato presso le sedi di Roma e New York ed è attualmente basato a Milano. Gianluca è esperto di fiscalità nazionale ed internazionale: assiste e rappresenta clienti italiani e stranieri in operazioni societarie straordinarie, di M&A e private equity. Presta regolarmente consulenza anche a fondi su prodotti di equity e debito, a società e manager in materia di executive compensation, a persone fisiche ultra high net worth e family office nel contesto di pianificazioni patrimoniali e successorie.
Francesco Iodice, counsel, ha lavorato presso la sede di Londra ed è attualmente basato a Roma. Si occupa di operazioni di natura societaria e crisi di impresa nonché di FDI e sovvenzioni estere. Si occupa in particolare di questioni di ristrutturazione e insolvenza (anche in ambito di contenzioso), nonché di operazioni di fusione e acquisizione, anche in situazioni di crisi. Assiste regolarmente i clienti dello studio in materia di golden power nonché FDI (investimenti diretti esteri), sia a livello UE che globale, nonché in materia di Foreign Subsidies Regulation (FSR).
Chiara Capalti, counsel, ha lavorato presso la sede di New York ed è attualmente basata a Roma. Si occupa prevalentemente di arbitrato internazionale e contenzioso transfrontaliero. Ha partecipato, in qualità di counsel, segretaria o assistente del Tribunale Arbitrale, a oltre quaranta arbitrati e procedimenti transfrontalieri. Assiste e rappresenta clienti attivi in diversi settori, tra cui energia, oil & gas, infrastrutture, costruzioni, automotive e difesa. È inoltre professoressa a contratto di Diritto dell’Arbitrato Internazionale presso l’Università LUISS Guido Carli e tiene regolarmente corsi e conferenze in materia di arbitrato internazionale.