La novità

Cba rafforza l’impegno Esg con Codice Etico e Comitato Etico Permanente

Veronica Trani presiede il comitato etico permanente

19-06-2025

Cba rafforza l’impegno Esg con Codice Etico e Comitato Etico Permanente

Cba,  studio legale e tributario indipendente, on oltre 120 professionisti e cinque sedi in Italia e Germania, ha adottato il proprio Codice Etico.

 

Si tratta di uno strumento che sancisce i valori condivisi e li traduce in principi e comportamenti concreti, a beneficio di tutti gli stakeholder.

 

Inoltre, il Codice contribuisce a integrare in modo sempre più strutturato gli obiettivi Esg nella vita e nell’organizzazione dello studio, con particolare attenzione agli impatti sociali e ambientali dell’attività e alla realizzazione di un modello di governance sempre più sostenibile. 

 

A supporto della sua concreta attuazione è stato istituito un Comitato Etico Permanente, con il compito di promuovere e monitorare l’applicazione dei principi etici e di sviluppare progetti finalizzati all’implementazione di politiche e strumenti operativi coerenti con i valori espressi nel Codice.

Il Comitato è formato da un team eterogeneo per seniority, genere e sede operativa, ed è costituito dai partner Ilaria A. Belluco e Gianvito Riccio, dal senior associate Federica Rota, e dagli associate Giulia Cipriani, Matteo Maci e Veronica Trani

“Il Codice Etico è uno strumento vivo, che appartiene a tutte le Persone di CBA -  afferma Veronica Trani, che presiede il Comitato -. Non si tratta di un adempimento formale né, tanto meno, di un esercizio compilativo sterile; il Codice è nato dal confronto tra coloro che vivono ogni giorno lo Studio, ed è ispirato dall’esempio di chi quei valori e quei principi li rappresenta davvero, al di là di ogni retorica. Per questo, posso dire che siamo di fronte a un’espressione di identità, visione e responsabilità condivisa”.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA